Comunichiamo che l’8 giugno 2014 scade il termine entro il quale i capannoni che presentavano, al momento del sisma, almeno una delle carenze descritte ai sensi della L. n. 122/2012, dovranno essere sottoposti alla verifica o valutazione di sicurezza sismica.
Il percorso previsto era da subito una “agibilità sismica provvisoria” per riprendere l’attività, e una successiva “agibilità sismica definitiva” da conseguirsi con più tempo partendo proprio dal risultato della verifica sulla sicurezza sismica del fabbricato.
Infatti le aziende saranno tenute ad interventi di miglioramento sismico nel caso in cui la valutazione e la verifica sullo stato di sicurezza sismica del fabbricato (da farsi entro l’8 Giugno 2014) risulti inferiore al 60% rispetto a quanto richiesto per un capannone nuovo.
E’ possibile beneficiare dei contributi per le opere di miglioramento sismico dei fabbricati presentando domanda, attraverso il bando INAIL (RER), entro e non oltre il 31/12/2014, termine ultimo per accedere al contributo a fondo perduto pari al 70% delle spese ammesse.
Per maggiori informazioni o per essere assistiti alla presentazione della domanda sul BANDO INAIL (RER) telefonare ad Alessandro Zironi e/o Ivan Bignardi c/o ASQ srl tel 059 2551132.
![]() Contatto e-Mail per Richiesta di Informazioni |
![]() Link alla nostra precedente comunicazione in materia |