Site icon CNA Modena

Tecnologie e materiali per un’edilizia di qualità. Un ciclo di incontri per la filiera dell’edilizia

CNA Modena e l’Ordine Architetti P.P.C. di Modena, in collaborazione con AESS – Agenzia dell’Energia e Scuola Edile della provincia di Modena, organizzano un ciclo di eventi formativi per tecnici e imprese della filiera dell’edilizia, dal titolo “Tecnologie e materiali per una edilizia di qualità”.

Il progetto formativo, che si svolgerà tra il 15 febbraio e il 31 maggio 2017 (sedi principali: CNA- Modena – Scuola edile – AESS e sopralluoghi/altre sedi: Nonantola, Montale Rangone, Fiorano Modenese) consente di mettere in contatto le aziende produttrici di sistemi e prodotti per l’edilizia e il confort abitativo, con i tecnici e le imprese per tenere aggiornate e approfondire la conoscenza di soluzioni e tecnologie edilizie innovative, di materiali e del ciclo di vita, valutarne i campi di impiego e perseguire obiettivi di edilizia di qualità, operando scelte progettuali consapevoli, valutandole anche in base alla situazione specifica, alla fattibilità, ai costi-benefici nella ricerca di soluzioni da adottare in fase progettuale e di cantiere.

Il programma formativo include anche la valutazione del costo delle opere basato sul costo virtuale, un passo fondamentale per la corretta stima degli interventi edilizi.

Di seguito il dettaglio delle giornate:

La partecipazione è gratuita.
Per motivi organizzativi si richiede di compilare la manifestazione di interesse in allegato per la partecipazione ai singoli eventi e di inviarla a Daniele Tanferri, Responsabile CNA Costruzioni Modena.

Per informazioni:
Daniele Tanferri, Responsabile CNA Costruzioni Modena
059 418548
dtanferri@mo.cna.it

Giorgio Falanelli, Responsabile CNA Installazione & Impianti
059 418546
gfalanelli@mo.cna.it

Exit mobile version