CNI-Ecipar, l’ente di formazione professionale di CNA, organizza il corso Tecnico commerciale-marketing.
Il Tecnico commerciale-marketing è in grado di tradurre in azioni di marketing e vendita gli obiettivi strategico-commerciali prefissati, analizzando lo scenario complessivo del mercato di riferimento in funzione dell’offerta e del posizionamento dei prodotti/servizi, provvedendo alla organizzazione della rete vendite ed alle modalità contrattualistiche per la gestione clienti.
Il corso, finanziato dal Fondo sociale europeo, è GRATUITO e ha una durata di 300 ore (di cui 200 ore d’aula e 100 di stage).
È rivolto a giovani e adulti con diploma di istruzione secondaria, disoccupati e occupati, (prioritariamente persone disoccupate) già in possesso di conoscenze e capacità attinenti all’area professionale, tali da facilitare il processo di apprendimento delle competenze previste dalla qualifica di riferimento.
Per l’accesso al corso sono richieste nozioni di base di informatica, inglese e organizzazione ed economia aziendale. Le selezioni (in data da destinarsi) sono volte a valutare le competenze individuali dei candidati e selezioni psico-attitudinali. Sarà data priorità alle domande di iscrizione da parte di giovani disoccupati.
Al termine del percorso, previo superamento dell’esame finale, sarà rilasciato un Certificato di qualifica professionale (ai sensi della DGR 739/2013) in Tecnico Commerciale – Marketing.
Numero di partecipanti: 15 (le iscrizioni vengono accolte in ordine cronologico di arrivo)
Periodo di svolgimento del corso: metà marzo – metà luglio 2015
Contenuti:
- Marketing strategico
- Marketing operativo
- Posizionamento dell’offerta
- Strumenti e metriche digitali per il marketing SEO SEM
- E-commerce
- La gestione economico-contrattuale del piano marketing, organizzazione delle vendite.
Sede del corso: CNI-ECIPAR scarl – Via Malavolti 27, Modena
Per informazioni: Vania Spezzani di CNI-Ecipar, tel 059 269800, email spezzani@mo.cna.it, sito internet www.cniecipar.com