Le imprese che producono rifiuti speciali e/o rifiuti speciali assimilati agli urbani possono richiedere una riduzione della Tari sulla base dei regolamenti di cui si è dotato ogni Comune.
Questi regolamenti prevedono che, per accedere alle agevolazioni, ogni anno, entro scadenze diverse (20 gennaio, 31 gennaio, 28 febbraio) e con modalità differenti, sia necessario inoltrare la richiesta al proprio Comune.

È il caso di ricordare come la Tari possa assumere valori economici particolarmente rilevanti (in determinati casi, sino a qualche migliaia di euro).

CNA, per facilitare le imprese in questa complicata materia, ha approntato un servizio di consulenza erogato a livello provinciale.

Il servizio si sviluppa con le seguenti modalità:

• Controllo e corretta applicazione della normativa;
  • Controllo, verifica , contatto con l’ente e predisposizione della documentazione;
  • Servizio annuale di gestione pratica riduzione con predisposizione della documentazione.

Ricordiamo alle imprese che negli anni scorsi hanno già provveduto autonomamente a richiedere l’agevolazione, di provvedere entro i termini previsti all’invio della richiesta per il 2017.

In allegato la scadenza per la presentazione della domanda riferita a ciascun comune.
Attenzione: I comuni non citati non applicano la riduzione in quanto i loro regolamenti non la prevedono.

Per maggiori informazioni ed eventualmente richiedere un preventivo per l’erogazione del servizio, è possibile rivolgersi alla propria sede CNA, oppure contattare Daniele Bonacorsi, telefono 059 418556, mail dbonacorsi@mo.cna.it