Talenti@MO è un nuovo servizio del Comune di Modena finalizzato a promuovere l’attrazione e l’accoglienza di personale a elevata specializzazione in città.

In particolare, il progetto si rivolge alle imprese, e non solo, per un supporto all’insediamento sul territorio di talenti: lavoratori qualificati, dottorandi e ricercatori – siano essi stranieri o italiani – che intendano trasferirsi a Modena, anche insieme a eventuali partner e familiari. Ancora prima dell’arrivo, il Comune potrà fornire informazioni essenziali, anche in lingua, per facilitare l’accesso ai servizi di base e l’acquisizione della documentazione necessaria per trasferirsi e vivere in città.

Le stesse aziende o altri soggetti potranno mettere in contatto con lo sportello Talenti@MO un talento già selezionato, per un affiancamento nel completare tutte le formalità necessarie e creare percorsi personalizzati a seconda delle esigenze, compresi corsi di lingua italiana.

L’obiettivo è quello di accrescere l’attrattività, la conoscenza, l’innovazione e la qualità del territorio modenese e regionale, attraverso una collaborazione continua di istituzioni, imprese e associazioni.

Per maggiori informazioni, visita il sito ufficiale oppure scarica la brochure!