Mercoledì 14 ottobre all’Auditorium San Rocco un incontro di CNA dedicato a questa importante opportunità di riqualificazione residenziale

Va verso il tutto esaurito  l’iniziativa organizzata da CNA per domani, mercoledì 14 ottobre, alle 18.30, all’Auditorium San Rocco di Carpi, un incontro in presenza che vuole illustrare ai cittadini e alle imprese tutte le particolarità del Superbonus 110%: quando lo si può utilizzare, come farlo, quali adempimenti occorre assolvere e, soprattutto, come realizzare gli interventi a costo zero, l’aspetto che più di tutti rende allettanti questo tipo di interventi.

“Il superbonus – commenta la presidente della CNA di Carpi Tamara Gualandi – rappresenta una straordinaria occasione per riqualificare il patrimonio immobiliare, con un vantaggio per i proprietari, per l’ambiente, per l’economia e la città. I proprietari, infatti con la riqualificazione avranno la possibilità di vedere aumentato il valore dei propri edifici e di avere risparmi sulle bollette energetiche, un risparmio che si rifletterà positivamente sui consumi e quindi sull’inquinamento. Inoltre, le nostre città saranno più belle e l’economia potrà usufruire del volano innescato da nuovi cantieri”.

Durante la serata, gli esperti invitati da CNA descriveranno con esempi concreti i contenuti tecnici ed operativi del provvedimento, così da chiarire la differenza tra gli interventi cosiddetti “trainanti”, necessari per arrivare al bonus del 110%, e quelli “trainati” che godono dello stesso beneficio. Poi la congruità dei costi e tutto quanto serve per orientarsi in una materia piuttosto complicata, sino ad arrivare alla cessione del credito, “novità che accoglie una richiesta che CNA aveva avanzato da tempo e che rappresenta il vero valore aggiunto di questo bonus”, continua Gualandi.

Un’attività, quella relativa al Superbonus, che non si ferma alle iniziative: per aiutare i cittadini e le imprese a usufruire di tutti i vantaggi legati al provvedimento, CNA ha disposto un servizio articolato che parte dall’individuazioni delle aziende in grado di rispettare i diversi criteri previsti dalle norme e che, passando per tutte le certificazioni ed asseverazioni richieste, arriva sino al finanziamento dei lavori”. Per questo – conclude la Presidente di CNA – abbiamo stipulato convenzioni esclusive con diversi istituti di credito, a cominciare con Igea Digital Bank, che ha messo a disposizione di CNA un plafond di due milioni di euro, per continuare con Unicredit”.

La prossima iniziativa è in programma a Sassuolo domenica 18 ottobre.