Hai un immagine riconoscibile sul web?
Vuoi essere notato e non sai come fare?
Aprire un account sui Social Network è molto semplice, ma pochi riescono a trasformare la propria presenza in una fonte di guadagno. Costruire un’immagine on-line, essere riconoscibili e raggiungere la credibilità necessaria per lavorare nel web è una delle cose più difficili da conquistare.

Il corso è studiato per permettervi di imparare concretamente a utilizzare i social media e aumentare la visibilità della propria azienda on-line .

Programma e contenuti

1° giornata – Personal Branding e reputazione
Riccardo Scandellari

  • Creare valore per essere notati, un immagine riconoscibile.
  • Il blog. Word press. Ottimizzazione SEO.
  • Google+, molto più di un social network.
  • Authorship, la nuova frontiera del content marketing.
  • Facebook, twitter, linkedIn, You tube e contenuti video, le altre reti sociali (Instagram, Vine, Pinterest, Tumblr).
  • Il networking, Pubbliche relazioni 2.0. Il potere degli “influencer” nel content marketing. Strumenti di misurazione dell’influenza.

2° giornata – Il web è conversazione. Nelle conversazioni prosperano i mercati
Rudy Bandiera

  • Internet e il Digital Marketing.
  • Il nuovo web marketing, l’importanza del brand, l’informazione online, la comunicazione relazionale.
  • Blog, contenuti e authorship: come si scrive. Le piattaforme.
  • Come utilizzare i social e perché. Gli strumenti disponibili.
  • Monitoraggio e Analisi: i tool indispensabili e gli strumenti di misura.
  • Il piano editoriale.
  • Pianificare una campagna di successo sui social media.
  • Le conversazioni sul web. Creare valore attraverso i social.
  • Il futuro alle porte: il web 3.0

Il corso, della durata 16 ore (Orario 09:00 – 18:00), si terrà nelle giornate di Lunedì 13 Ottobre e Lunedì 20 Ottobre, Presso la Sede CNA Provinciale in via Malavolti, 27. Il corso verrà attivato al raggiungimento di 12 iscritti

Relatori:
Riccardo Scandellari
Giornalista creativo, si occupa di web dal 1998. Specializzato nella creazione di contenuti efficaci per il web. Ha curato l’immagine online di molte aziende e personaggi dello spettacolo. Docente di master universitari e aziende. Autore del libro “Fai di te stesso un brand”. Cofondatore insieme a Rudy Bandiera dell’agenzia NetPropaganda www.netpropaganda.net

Rudy Bandiera
Giornalista e consulente in ambito web con una particolare attenzione verso il mondo social media e quello che viene definito “marketing non convenzionale”. Docente di online marketing presso master universitari e aziende. Autore del libro “Rischi e opportunità del web 3.0”

TERMINE ISCRIZIONI: 02 ottobre 2014

Informazioni e iscrizioni
Cni-Ecipar
t 059 269800
f 059 253488
spezzani@mo.cna.it



  Allegato


  Contatto e-Mail per Richiesta di Informazioni