Hai un immagine riconoscibile sul web?
Vuoi essere notato e non sai come fare?
Aprire un account sui Social Network è molto semplice, ma pochi riescono a trasformare la propria presenza in una fonte di guadagno. Costruire un’immagine on-line, essere riconoscibili e raggiungere la credibilità necessaria per lavorare nel web è una delle cose più difficili da conquistare.
Il corso è studiato per permettervi di imparare concretamente a utilizzare i social media e aumentare la visibilità della propria azienda on-line .
Programma e contenuti
1° giornata – Personal Branding e reputazione
Riccardo Scandellari
- Creare valore per essere notati, un immagine riconoscibile.
- Il blog. Word press. Ottimizzazione SEO.
- Google+, molto più di un social network.
- Authorship, la nuova frontiera del content marketing.
- Facebook, twitter, linkedIn, You tube e contenuti video, le altre reti sociali (Instagram, Vine, Pinterest, Tumblr).
- Il networking, Pubbliche relazioni 2.0. Il potere degli “influencer” nel content marketing. Strumenti di misurazione dell’influenza.
2° giornata – Il web è conversazione. Nelle conversazioni prosperano i mercati
Rudy Bandiera
- Internet e il Digital Marketing.
- Il nuovo web marketing, l’importanza del brand, l’informazione online, la comunicazione relazionale.
- Blog, contenuti e authorship: come si scrive. Le piattaforme.
- Come utilizzare i social e perché. Gli strumenti disponibili.
- Monitoraggio e Analisi: i tool indispensabili e gli strumenti di misura.
- Il piano editoriale.
- Pianificare una campagna di successo sui social media.
- Le conversazioni sul web. Creare valore attraverso i social.
- Il futuro alle porte: il web 3.0
Il corso, della durata 16 ore (Orario 09:00 – 18:00), si terrà nelle giornate di Lunedì 13 Ottobre e Lunedì 20 Ottobre, Presso la Sede CNA Provinciale in via Malavolti, 27. Il corso verrà attivato al raggiungimento di 12 iscritti
Relatori:
Riccardo Scandellari
Giornalista creativo, si occupa di web dal 1998. Specializzato nella creazione di contenuti efficaci per il web. Ha curato l’immagine online di molte aziende e personaggi dello spettacolo. Docente di master universitari e aziende. Autore del libro “Fai di te stesso un brand”. Cofondatore insieme a Rudy Bandiera dell’agenzia NetPropaganda www.netpropaganda.net
Rudy Bandiera
Giornalista e consulente in ambito web con una particolare attenzione verso il mondo social media e quello che viene definito “marketing non convenzionale”. Docente di online marketing presso master universitari e aziende. Autore del libro “Rischi e opportunità del web 3.0”
TERMINE ISCRIZIONI: 02 ottobre 2014
Informazioni e iscrizioni
Cni-Ecipar
t 059 269800
f 059 253488
spezzani@mo.cna.it
![]() Allegato |
![]() Contatto e-Mail per Richiesta di Informazioni |