Come è noto, il Decreto Milleproroghe ha confermato la proroga FINO AL 31/12/2015 per l’applicazione delle sanzioni SISTRI, relative ai commi da 3 a 9, art. 260-bis (NON OPERATIVITÀ DEL SISTEMA).

AD OGGI E’ PREVISTO, INVECE, CHE LE SANZIONI PER MANCATA ISCRIZIONE E MANCATO PAGAMENTO DEL CONTRIBUTO SCATTERANNO DAL 1° FEBBRAIO 2015.

Si tratta di una pretesa inaccettabile, in quanto costringe le imprese a iscriversi – pagando –  per un servizio che non è operativo. CNA, puntando sull’illegittimità della norma, si sta battendo per modificare questa assurda disposizionePer questo consigliamo alle imprese di aspettare fino all’ultimo momento per mettersi eventualmente in regola, convinti che la pressione dell’Associazione consentirà di ottenere quanto meno un ulteriore rinvio.

Ricordiamo che le iscrizioni  devono essere effettuate esclusivamente mediante l’applicazione disponibile sul portale dedicato www.sistri.it – iscrizione – iscriviti ora.