Al via il quinto bando per richiedere contributi del fondo Inail. Possono partecipare imprese con sede nell’area del sisma del 20 e 29 maggio 2012 che presentino carenze strutturali nei capannoni e per le quali occorre aumentare la sicurezza. Il bando, per la prima volta, è aperto anche alle imprese del settore agricolo e per le imprese di trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli (per spese sostenute e/o lavoro intrapresi dopo l’inoltro della domanda di contributo). Il contributo per le imprese agricole sarà pari all’80% delle spese ammesse; rimane confermato il 70% per le imprese appartenenti a tutti gli altri settori.
I lavori dovranno essere realizzati entro il 30/06/2018.
Sono coinvolte le imprese dei comuni del cratere ristretto (in maiuscolo quelli modenesi: BOMPORTO, CAMPOSANTO, CARPI, CAVEZZO, CONCORDIA, FINALE, MEDOLLA, MIRANDOLA, NOVI, RAVARINO, SAN FELICE, SAN POSSIDONIO, SAN PROSPERO, SOLIERA, Campagnola, Correggio, Fabbrico, Novellara, Reggiolo, Rio Saliceto, Rolo, Crevalcore, Galliera, Pieve di Cento, San Giovanni in Persiceto, San Pietro in Casale, Bondeno, Cento, Ferrara, Mirabello, Poggio Renatico, Sant’Agostino, Vigarano Mainarda) e quelli del cosiddetto cratere “allargato (Argenta, Argelato, Bastiglia, Campegine, Campogalliano, Castelfranco Emilia, Modena, Minerbio, Nonantola, Reggio Emilia e Castelvetro Piacentino)
Il bando, regolato dall’Ordinanza Regionale nr. 13 del 15 maggio 2017, fissa i termini per la presentazione delle domande dal 18 maggio 2017 al 16 ottobre 2017, domande che dovranno essere inoltrate tramite la piattaforma Sfinge. Le istanze presentate dalle imprese aventi sede legale e/o operativa e/o unità locale nei suddetti comuni saranno ammesse a contributo successivamente alla valutazione delle domande presentate dalle imprese aventi sede legale e/o operativa e/o unità locale nei comuni del Cratere ristretto.
ASQ rimane a disposizione per informazioni e per fornire la consulenza necessaria per l’ottenimento del contributo.
Referente: Alessandro Zironi Tel. 0592551132 – asq.zironi@mo.cna.it