Il SIL, Salon International de la Lingerie, nato nel 1963, si svolge presso il complesso espositivo parigino di Porte de Versailles e rappresenta il principale appuntamento mondiale per il settore dell’intimo. Il prestigioso salone è considerato, sia dalle aziende di produzione sia dai buyers internazionali, la più importante vetrina per la promozione del comparto mondiale.
Data l’importanza della vetrina, L’ICE-Agenzia supporta la partecipazione delle aziende italiane al prossimo SIL in programma dal 24 al 26 gennaio 2015. L’agenzia ha il compito di agevolare, sviluppare e promuovere i rapporti economici e commerciali italiani con l’estero, con particolare attenzione alle esigenze delle piccole e medie imprese, dei loro consorzi e raggruppamenti, e favorire l’internazionalizzazione delle imprese italiane.
Fare parte di un “villaggio italiano” all’interno della fiera significa valorizzare il proprio marchio quale rappresentante della qualità Made in Italy e, non meno importante, fare parte di una vetrina di eccellenze del settore. Basta ricordare che l’Italia si mantiene al quarto posto della classifica dei principali paesi fornitori del mercato francese della lingerie, con una quota di mercato del 6,5%.
Nell’ambito della manifestazione, l’ICE-Agenzia offrirà alle azienda partecipanti un pacchetto di servizi che comprende la personalizzazione dell’area espositiva, assistenza tecnica e commerciale durante la mostra, promozione e abbattimento del costo dello stand del 20-25%.
Per ulteriori informazioni è possibile andare sul sito internet www.ice.gov.it oppure guardare le schede allegate.
Per le imprese interessate, si ricorda che il termine ultimo per l’invio della scheda di adesione è il giorno 10 ottobre 2014.
![]() Allegato regolamento e informativa privacy |
![]() Allegata circolare informativa |
![]() 2014ott01_scheda_adesione_SIL.pdf_20141001150426 |
![]() www.ice.gov.it |