L’emergenza climatica richiede l’attuazione di politiche e strategie di mitigazione e adattamento efficaci, capaci di rispondere alle sfide che i nostri territori devono affrontare.
Proprio a partire da una riflessione incentrata sulle risposte che le città contemporanee devono dare alle complessità innescate dalla crisi climatica in atto, ritorna – dal 3 al 6 dicembre 2024 – la Settimana della Bioarchitettura e Sostenibilità, rassegna istituita dall’Agenzia per l’Energia e lo Sviluppo Sostenibile (AESS), promossa con il contributo della Camera di Commercio di Modena, della Fondazione di Modena, della Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola e della Fondazione di Vignola.
La conferenza stampa di presentazione si terrà venerdi 29 novrembre 2024 alle ore 11:15, presso la Sala di Rappresentanza del Palazzo Comunale di Modena (Piazza Grande 16, Modena).
Gli eventi in programma, che si terranno tra Modena e Vignola, offriranno un’ampia panoramica su tematiche legate alla sostenibilità e alla bioarchitettura.
Il programma completo e i link per le iscrizioni agli eventi in presenza sono disponibili sul sito ufficiale https://settimanabioarchitettura.it/