CNA Impresa Donna presente mercoledì 15 dicembre 2016 al Senato per la presentazione del progetto “HeforShe, insieme verso la parità di genere” presentato dalla Senatrice Valeria Fedeli, Vice Presidente del Senato.

“La parità di genere non è un problema delle donne, è una questione di diritti umani”, ha affermato la Senatrice Fedeli.

Da oggi parte una campagna che ci accompagnerà in un lungo percorso, un percorso che vuole contaminare tutti gli ambienti della vita civile: scuole, università, mondo del lavoro, dello sport, della politica, della comunicazione.

La campagna è dedicata principalmente agli uomini. Obiettivo: Abbattere gli ostacoli che ancora sussistono per andare verso la parità di genere. Pari opportunità e meno abusi presuppongono un cambiamento culturale importante, ed importante è sensibilizzare un numero sempre più grande di persone, arrivare a coloro che svolgono ruoli chiave nella società, affinché con le loro decisioni contribuiscano a quel cambiamento sociale e culturale che possa portare progressi verso la parità di genere. Ancora oggi molti sono gli ostacoli e i preconcetti mentali che devono essere superati!

Per questo lavoriamo e operiamo perché sempre più uomini affermino, senza riserve mentali: “io sono HeforShe.

Sarà un lavoro di coinvolgimento e contaminazione per costruire buone pratiche di libertà e uguaglianza a partire dai gesti più semplici di quotidianità, finché il cambiamento culturale diventi anche cambiamento mentale.

Insieme saremo sempre più forti per cambiare in meglio la nostra vita, la vita di tutti e la società in cui viviamo perché la parità di genere è interesse e opportunità per tutti e tutte!

heforshe_banner_600