Un settore del mercato che merita di essere compreso e analizzato a più livelli. Si tratta del mondo delle Pre-Collezioni. Non solo una miniera di spunti per la progettazione della collezione ma anche un termometro delle direzioni più importanti da seguire e interpretare. Il seminario condotto dalla redazione di Zoom on Fashion Trends, in programma giovedì 12 dicembre 2019, alle ore 17.30, presso Carpi Fashion System Center (in Viale dell’Agricoltura 43, Carpi), si propone come momento di approfondimento di un fenomeno già ampiamente collaudato dai grandi brand del lusso ma meno seguito dalla piccole-medie imprese italiane. Verrà analizzato come finestra distributiva e verrà approfondita la sua collocazione a livello più ampio di mercato. Un’opportunità per la diffusione del proprio brand e un’occasione per comprendere le macro-tendenze più generali.

Una ricchezza di spunti e di direzioni
Giocando d’anticipo rispetto ai calendari delle collezioni la pre-collezione rappresenta ciò che due volte l’anno i fashion designer producono e presentano ai buyer più importanti. Fresca, veloce e ricca di spunti interessanti, la pre-collezione contiene tutte le idee che il designer svilupperà successivamente nella collezione di stagione ma soprattutto rappresenta ciò che realmente arriverà nei punti vendita. L’incontro mira a evidenziare le più interessanti tendenze cromatiche, di linee e volumi, di materiali e texture che la stagione propone.

Nuovi modi di presentazione del brand
Non solo un compendio mirato a far emergere le tendenze principali e gli input più cool, ma anche un appuntamento per ragionare insieme sulle più suggestive ispirazioni in ambito di possibilità di presentazione del brand. Analizzeremo i servizi più stimolanti dal punto di vista visivo, guarderemo con attenzione le intuizioni più interessanti da utilizzare in ambito di rappresentazione del brand.

La partecipazione è gratuita. La scheda di adesione in allegato va compilata e inviata entro il 10 dicembre 2019 a expomodena@mo.camcom.it

Per maggiori informazioni contattare Roberto Bonasi, responsabile CNA Federmoda – tel. 059 418308 – rbonasi@mo.cna.it