SanArti è il Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa a cui possono iscriversi i titolari, soci e collaboratori delle:

• imprese artigiane iscritte all’Albo Artigiani con o senza Dipendenti
  • PMI che applicano uno dei Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro dell’Artigianato elencati all’art. 2 del Regolamento di SanArti, dai 18 ai 75 anni.

Le coperture sanitarie possono essere estese ai familiari degli imprenditori iscritti.

A partire dal 2023, l’iscrizione può avvenire in qualsiasi momento dell’anno, versando la quota con addebito automatico ricorrente su carta di credito, in piccoli importi mensili.

SanArti garantisce il rimborso integrale dei ticket sanitari sostenuti per visite, esami di laboratorio, accertamenti diagnostici e pronto soccorso effettuati tramite il Servizio Sanitario Nazionale, oppure il rimborso di prestazioni, a fronte di minimali e massimali previsti, eseguite in strutture private a propria scelta oltre a pacchetti prevenzione.

I Titolari, Soci e Collaboratori delle imprese con Lavoratori dipendenti in forza possono iscriversi al Fondo solo se sono stati iscritti a SanArti i Dipendenti. L’iscrizione dei Dipendenti deve risultare attiva nel sistema informatico del Fondo al momento dell’iscrizione.

Le prestazioni decorrono superati tre mesi di carenza iniziale.

Con il perfezionamento dell’iscrizione entro il 10° giorno del mese il primo di carenza è quello successivo.
Con il perfezionamento dell’iscrizione oltre il 10° giorno, il primo mese di carenza è quello dopo il successivo.

Ad esempio versando la quota:

• dal 1° giugno al 10 giugno 2023, la copertura parte da ottobre 2023
  • dall’ 11 giugno al 30 giugno 2023, la copertura parte da novembre 2023.

È possibile sospendere l’iscrizione in qualsiasi momento ed è reversibile: si può decidere di aderire di nuovo successivamente, il sistema in automatico addebiterà gli importi relativi a tutte le mensilità precedenti mancanti. Anche in caso di fallimento dell’addebito di una o più quote mensili il sistema provvede in automatico ad addebitare alla scadenza successiva gli importi relativi a tutte le mensilità precedenti mancanti.

Questa nuova modalità non esclude, nel momento in cui verrà aperta la campagna per le iscrizioni annuali volontarie, la possibilità di aderire anche versando in una unica soluzione anticipata le seguenti quote:

• € 295 per titolari, soci e collaboratori;
  • € 110 per figli di età compresa tra 0 e 18 anni;
  • € 175 per familiari di età compresa tra 18 compiuti e 75 anni.

In questo caso la copertura dura fino al 31 dicembre dell’anno di iscrizione.

Scopri tutte le opportunità di SanArti!

Per maggiori informazioni:
PUNTO INFORMATIVO SanArti di CNA Modena