La Regione Emilia Romagna promuove la cultura della responsabilità sociale d’impresa e l’impresa sociale sostenendo progetti che coinvolgano le imprese di qualunque settore produttivo, ma anche le parti sociali e gli enti che operano per la promozione della responsabilità sociale.

L’intervento si inquadra nell’attuazione della L.r. n. 14 del 18 luglio 2014, relativa alla promozione degli investimenti in Emilia-Romagna.

Il concorso si articola in:

• sezione ordinaria, destinata a imprese sia singole che aggregate in associazioni no profit, consorzi e reti; enti locali quali comuni, unioni di comuni e città metropolitana
  • sezione speciale, destinata alle sole imprese singole.

Le imprese e gli enti devono essere localizzati in Emilia-Romagna. Per le imprese, sono ammissibili tutti i codici Ateco.

L’iniziativa è finalizzata alla premiazione di buone prassi di responsabilità sociale. È inoltre offerta l’opportunità di contribuire a eventuali spese di sviluppo dei progetti premiati, attraverso l’assegnazione di un contributo a fondo perduto a titolo di riconoscimento di spese promozionali.

La domanda deve essere inviata dal 3 settembre al 15 ottobre 2015 alla casella di posta certificata industriapmi@postacert.regione.emilia-romagna.it, utilizzando la modulistica che sarà approvata con successivo atto.

Maggiori informazioni a questo link.

Sempre a proposito della responsabilità Sociale d’Impresa, CNA segnala il seminario in programma giovedì 24 settembre alla Casa Residenza Anziani di via Cialdini, a Modena, dove dalle 15 si parlerà della mobilità sostenibile in campo aziendale (vedi allegato).

Tag: