Con il presente Bando la Regione Emilia-Romagna intende dare ristori parziali e una tantum ad alcune categorie individuate che versano in situazione di difficoltà economica a causa dell’emergenza sanitaria in atto e delle limitazioni all’attività derivanti dalle Misure di mitigazione del rischio Covid19.

Vengono individuate 4 misure ammissibili:

• Misura 1: Discoteche e sale da ballo;
  • Misura 2: Agenti e rappresentanti di commercio del settore food o del settore moda;
  • Misura 3: Spettacolo Viaggiante;
  • Misura 4: Attività economiche di parchi tematici, acquari, parchi geologici e giardini zoologici;

È possibile visionare la lista dei codici ateco ammissibili per ciascuna categoria cliccando qui.

Sono ammesse al bando le imprese:

• Con sede legale o unità locale in Emilia-Romagna;
  • Attive alla data di presentazione della domanda;
  • Iscritte al Registro Imprese della Camera di Commercio alla data del 23/03/2021;
  • In situazioni di regolarità contributiva nei confronti di INPS e INAIL (DURC);
  • Con codice ATECO primario o prevalente indicato in Visura compreso tra quelli indicati nelle tabelle;
  • Che abbiano subito un calo di fatturato superiore al 30% nel 2020 rispetto all’anno 2019 (per la MISURA 1, 3, 4);
  • Che abbiano subito un calo di fatturato superiore al 30% nel 2021 rispetto all’anno 2019 (per la MISURA 2);
  • A prescindere dal fatturato, saranno ammesse le imprese attivate DOPO il 01/01/2019.

Tipo di contributo

1. Verrà attribuito un contributo MASSIMO forfettario di 3.000,00 euro.
  2. Qualora dovessero risultare risorse residue, verrà attribuito un ulteriore contributo calcolato in maniera proporzionale alla perdita di fatturato per un importo massimo pari ad €140.000,00. Tale calo del fatturato andrà calcolato al netto di eventuali altri contributi/ristori ricevuti.

Termini e procedure

Le domande di contributo dovranno essere presentate dalle ore 10.00 del giorno 27 settembre 2022 alle ore 12.00 del giorno 20 ottobre 2022.

Finimpresa
Tel. 059/251760 | info@finimpresa.it