Gualandi Tamara

“Abbiamo appreso questa mattina leggendo i giornali del messaggio circolato nella chat dei commercianti del centro storico di Carpi in cui si accostava il nome della Vicesindaco Stefania Gasparini con la pubblicità di una nota imprese di Pompe Funebri: un esplicito atto intimidatorio”.

“In qualità di Presidente di Turno di Rete Imprese Italia – dichiara Tamara Gualandi – e in rappresentanza di tutte le Associazioni di Categoria aderenti esprimo la nostra piena solidarietà a Stefania Gasparini ed esprimo il nostro fermo rifiuto ad accettare che il confronto politico scenda a questi livelli che riteniamo inaccettabili“.

“Come rappresentanti delle imprese ci siamo più volte scontrati e abbiamo discusso con l’Assessore, anche sul tema dell’ampliamento della ZTL, ma sempre nel rispetto reciproco sia delle persone sia dei ruoli che si rivestono. Non si dovrebbe mai arrivare a questi livelli nello scontro politico perché il rispetto per le persone viene sempre prima di qualsiasi altra ragione”.

“Da giorni invochiamo a tutti gli attori in campo di abbassare i toni su un tema come quello dell’estensione della ZTL e delle politiche del Centro Storico, pur condividendo le preoccupazioni degli operatori commerciali. Come Rete Imprese stiamo lavorando sulla promozione per indirizzare il comune verso politiche che rendano attrattivo il centro e portino cittadini a frequentarlo e abbiamo ottenuto dal Comune l’impegno a presentarci un progetto organico nel mese di settembre”.