La Regione Emilia-Romagna ha emanato un bando per operazioni di finanziamento con finalità di liquidità per il supporto del sistema produttivo in seguito all’emergenza Covid–19.

Le finalità sono quelle di abbattere i costi di interesse e mediazione e facilitare l’accesso al credito per le PMI ed i professionisti, grazie all’impiego di appositi strumenti di garanzia e di un contributo in conto interessi sostenuti dalla Regione Emilia-Romagna.
Sostenere la liquidità di Professionisti e Imprese per superare l’emergenza sanitaria in corso.

Beneficiari

PMI: Micro, Piccole e Medie Imprese con sede/unità in Emilia-Romagna;

Persone Fisiche: esercenti attività di impresa, arti o professioni residenti in Emilia-Romagna.

È escluso dal bando il settore dell’Agricoltura.

Finanziamento e agevolazione

Erogazione di un Mutuo Chirografario di importo massimo 150.000 € e durata massima 96 mesi, comprensivo di periodo di pre-ammortamento di massimo 12 mesi.

Contributo in conto interessi a rimborso degli interessi bancari e dei costi di intermediazione per una durata massima di 36 mesi (TAEG “Tasso Annuo Effettivo Globale):

Il Contributo in Conto Interessi può fornire copertura completa a titolo di rimborso per TAEG pari a massimo 3,5%, portandoli a condizioni pari a tasso 0. TAEG più elevati risulteranno ridotti di conseguenza;

Il Contributo in Conto Interessi non può comunque superare il valore massimo di € 9.000 per ciascun richiedente;

Il Contributo in Conto Interessi concorre al calcolo del massimale previsto dal Regime “De Minimis” per i richiedenti.

Informazioni

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi a Finimpresa (Tel. 059 251760 | info@finimpresa.it)