CNA Modena - Menu
Regione Emilia Romagna, nuovo bando per l’export

La Regione Emilia Romagna ha approvato un bando per l’elaborazione di progetti, da parte delle Associazioni imprenditoriali, per aiutare le imprese ad internazionalizzare e proporsi su mercati esteri nel biennio 2019-2020. Al progetto possono prendere parte le imprese con sede ed operatività in Emilia Romagna e i soggetti che possono presentare la domanda sono le associazioni imprenditoriali, le camere di commercio e le fondazioni.

Il numero minimo di partecipanti al progetto è 8 imprese che devono essere indicate alla regione entro 6 mesi dalla data di concessione del contributo. Le imprese aderenti devono partecipare a TUTTE le azioni previste dal progetto.

La presentazione delle domande, a cura della CNA di Modena, deve avvenire entro il 31/07/19. Entro 60 giorni saranno indicati i soggetti idonei al contributo, entro 30 giorni da questa pubblicazione sarà indicata la graduatoria – entro 6 mesi da questa data, bisogna presentare alla Regione l’elenco delle minimo 8 imprese aderenti al progetto.

Spese ammissibili:

• Spese per consulenze per missioni all’estero
  • Beni e servizi per realizzazione di visite aziendali e progetti di incoming, ed altri eventi promozionali
  • Spese per ricerca di mercato e studio di fattibilità
  • Spese per realizzazione di e-commerce collettivo
  • Spese per ideazione e realizzazione di materiale promozionale collettivo – max 10%

Non sono ammesse spese per consulenze o altre azioni fornite dalle stesse imprese aderenti al bando.

La regione finanzia a fondo perduto il 50% delle spese ammissibili sostenute e comunque non superiore a € 80.000,00.

I paesi target sono India, Cina, Iran, Emirati Arabi Uniti, USA, Germania, Giappone.

I progetti saranno valutati a punteggio fino ad esaurimento delle risorse.

Per maggiori informazioni contattare Roberto Bonasi – tel. 059 418308 – rbonasi@mo.cna.it

Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo articolo.

CNA Modena - Via F. Malavolti, 27 - 41122 Modena (MO)
Tel 059.418111 - Fax 059.418199 - C.F. 80008070361
info@mo.cna.it - cnaassociazionemodena@cert.cna.it