Il Comitato per l’Imprenditoria Giovanile della Camera di Commercio, costituito in rappresentanza di tutti i settori produttivi dell’economia territoriale (commercio, turismo e servizi, piccola, media e grande industria, artigianato, agricoltura e cooperative), organizza il primo incontro dal titolo “Qualsiasi momento è un ottimo momento per fare impresa” il giorno 25 maggio, presso la Camera di Commercio di Modena, in via Ganaceto 134.

L’idea di costituire il comitato è nata proprio dalla necessità di dare un reale e concreto supporto ai giovani imprenditori, o a chi volesse diventarlo, costituendo un organismo snello e operativo super partes in grado di mettere in campo iniziative e azioni concrete allo sviluppo e alla crescita dei giovani imprenditori, nonché alle aziende di nuova generazione. L’obiettivo è quello di trovare linee di intervento comuni ai diversi settori e promuovere azioni quali convegni, seminari, incontri, dibattiti ed ogni altra iniziativa di informazione e formazione professionale e culturale a sostegno dei giovani imprenditori modenesi.

Programma dell’incontro:

• 14.30 Registrazione
  • 15.00 – 15.15 Saluti

Tommaso Leone (Presidente Comitato Imprenditoria Giovanile)

• 15.15 – 15.45 Presentazione report I Giovani Imprenditori della Provincia di Modena (2011 – 2014)

Francesca Corrado (Vicepresidente Giovani Cooperatori di Confcooperative Modena)
Guido Caselli (Dirigente Centro Studi Unioncamere Regione Emilia Romagna)

• 15.45 – 18.00

“Siate affamati, siate folli” – STEVE JOBS
Francesco Baruffi (Fondazione Democenter Sipe)

“Insegui l’idea, non il denaro. Il denaro finirà per seguire te” – TONY HSIEH.
Carlo Tassi (B ENGINE)

“Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare” – SENECA.
Christian Zoli (Communication Trainer and Game Designer)

“Se conosci “come” avrai sempre un lavoro, se conosci il “perché” sarai una guida” – JOHN M. CAPOZZI.
Enrico Corni (Business Developer)

“Un network è formato da persone che ti aiuteranno e che a tua volta aiuterai”- REID HOFFMAN
Andrea Taglini (Easysnap)

“Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Fallisci ancora. Fallisci meglio” – SAMUEL BECKETT
Alessandro Tirapani (Think tank Think young. We Lobby for young people)

• 18.00 – 18.30 Tavola Rotonda

Tutti gli interventi saranno sintetizzati in uno scribing da Mattia Miello (Quix)

• 18.30 – 18.45 Chiusura lavori
  • 18.45 Aperitivo di networking

Moderatore: Emil Abirascid

Per l’iscrizione all’evento, basta cliccare qui.