Come spiegato all’interno di questo articolo, la delibera Regionale n.1919 del 13/11/2023, unitamente al suo Allegato 1, ha dato applicazione alla legge regionale 22/2019, che ha introdotto nuove norme in materia di autorizzazione e accreditamento delle strutture sanitarie pubbliche e private.

In data 29 maggio 2024, la RER ha pubblicato una nota che concede, solo alle strutture già operanti al 20 dicembre 2023, una proroga dei termini al 31 ottobre 2024 per la presentazione della Comunicazione di svolgimento di attività sanitaria (attraverso il Modulo 8-bis) e al 28 febbraio 2025 per l’adeguamento degli studi ai requisiti autorizzativi.

Per le strutture attivate successivamente alla data di pubblicazione della delibera di Giunta regionale sul BURERT (20 dicembre 2023) il legale rappresentante/professionista deve presentare, prima dell’avvio dell’attività in parola, la Comunicazione di svolgimento di attività sanitaria al Comune competente per territorio con modalità dematerializzata, corredata dell’autocertificazione del possesso dei requisiti individuati con la delibera 1919/2023. La struttura può svolgere l’attività sanitaria dalla data di presentazione della Comunicazione.

Ricordiamo che CNA Modena è a disposizione per supportarvi in ogni aspetto relativo alla compilazione ed invio della pratica.
Per maggiori informazioni è possibile contattare la propria sede CNA di riferimento, oppure Maria Luisa Burani
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