CNA Modena - Menu 
Progetto Sistema: Servizi Interattivi per la Subfornitura Tessile, la Maglieria e l’Abbigliamento

Progetto Sistema: Servizi Interattivi per la Subfornitura Tessile, la Maglieria e l’Abbigliamento

ll distretto tessile di Carpi è noto in tutto il mondo per le proprie aziende di moda. Qui sono presenti imprese che puntano su marchio, distribuzione e comunicazione ed imprese specializzate nei processi che compongono tutta la filiera della subfornitura: tessitura, confezioni, applicazioni, ricami, stampe, campionatura e prototipizzazione, nobilitazione, gestione e movimentazione logistica, spedizione, ecc..

Per valorizzare questo “saper fare diffuso”, il Carpi Fashion System, progetto promosso dalle associazioni imprenditoriali del territorio, CNA, LAPAM-Confartigianato, Confindustria Emilia, dal Comune di Carpi e realizzato grazie al determinante contributo della Fondazione CR Carpi, ha deciso di focalizzare l’attenzione proprio su queste imprese che compongono lo scacchiere delle lavorazioni del tessile, in tutti i suoi livelli.

Lo strumento informatico che è stato pensato per raggiungere questo obiettivo è “SISTEMA – Servizi Interattivi per la Subfornitura Tessile, la Maglieria e l’Abbigliamento”. Tale progetto è orientato principalmente alla comunicazione online delle qualità e delle capacità delle aziende verso potenziali nuovi Clienti, principalmente dell’intero territorio nazionale, aiutando le imprese ad espandere il loro business e, come prima azione, prevede la realizzazione di un ricco database di aziende e lavorazioni rappresentative del territorio.

E’ importante sottolineare che per aderire al progetto SISTEMA non è previsto alcun costo per le imprese.

Il Carpi Fashion System è lieto di invitare tutti gli operatori della filiera del tessile del Distretto all’incontro di presentazione del progetto che si terrà mercoledì 5 giugno, alle ore 18, presso ForModena (in Via Carlo Marx 131/C, Carpi).

Nel corso dell’incontro verranno affrontati tutti i temi relativi alla registrazione delle imprese sul sito SISTEMA, alla loro profilazione e, questione molto importante, a tutti gli strumenti pensati per la promozione del progetto stesso verso l’esterno.

Si prega di dare conferma della propria presenza compilando la scheda di adesione (in allegato) e inviandola entro il 4 giugno 2019 a: carpi@formodena.it

Per maggiori informazioni contattare Roberto Bonasi, responsabile CNA Federmoda – tel. 059 418308 – rbonasi@mo.cna.it

Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo articolo.

CNA Modena - Via F. Malavolti, 27 - 41122 Modena (MO)
Tel 059.418111 - Fax 059.418199 - C.F. 80008070361
info@mo.cna.it - cnaassociazionemodena@cert.cna.it
Privacy Policy
Informativa utilizzo cookies

Powered by
SIXTEMA spa