La Moda italiana è molto popolare in Corea del Sud, grazie soprattutto alla qualità, all’immagine e al prezzo competitivo dei prodotti. E’ considerata molto prestigiosa, anche per merito dei grandi marchi italiani che trainano e rafforzano tutto il “brand Italia” e le aziende del settore. La Corea del Sud è inoltre strategica in quanto “ponte” con gli altri mercati come Cina e Giappone, importando prodotti fashion provenienti soprattutto da Francia, Italia, e USA; per di più, grazie all’ Accordo di libero scambio (FTA) con il Paese, i prodotti comunitari vengono importati con dazio ridotto o azzerato, rafforzando così le opportunità commerciali e la forte crescita economica di settore per le aziende italiane.

L’obiettivo del progetto Moda Italiana in Corea del Sud è di offrire alle aziende del distretto, sulla base della tipologia di prodotti e servizi offerti, della capacità produttive e del target di riferimento, un’attività di ricerca, individuazione, mappatura e selezione di partner commerciali quali importatori e distributori.

Il team di COLUMDAE Export Specialists Unit, grazie alla propria esperienza nell’ambito del supporto allo sviluppo del business in mercati asiatici tramite personale locale specializzato, presenterà il progetto nell’ambito di un incontro che si svolgerà martedì 7 Maggio 2019 alle ore 17.30 presso ForModena (in via Carlo Marx 131/C, Carpi) secondo il seguente programma:

  • 17,30 – Saluti introduttivi – a cura di Carpi Fashion System
  • 17,35 – Il settore moda in Corea: situazione attuale e casi aziendali – Claudio Pellegatta, Account executive Columdae
  • 18,00 – Modalità di approccio e consolidamento al mercato: il progetto Moda italiana in Corea del Sud – Hye Jin Moon, responsabile Columdae mercato Corea (intervento in lingua inglese, in collegamento Skype)

La scheda di partecipazione allegata va compilata e rinviata entro il 6 Maggio 2019 a carpi@formodena.it. La partecipazione è gratuita.

Per maggiori informazioni contattare Roberto Bonasi, responsabile CNA Federmoda – tel. 059 418308 – rbonasi@mo.cna.it