L’obiettivo del Comitato Centrale per l’Albo nazionale degli autotrasportatori è quello di valorizzare la professione del conducente, figura che sembra aver subito un’ importante evoluzione, in particolare negli ultimi anni.
Le imprese di autotrasporto hanno assunto un ruolo sempre più centrale e tale figura professionale può costituire per le nuove generazioni un’interessante opportunità lavorativa.

In base a queste considerazioni Il Comitato Centrale insieme alle Associazioni di rappresentanza delle imprese di autotrasporto, quelle di rappresentanza delle autoscuole e quelle di rappresentanza dei costruttori di veicoli industriali, hanno sottoscritto un Protocollo di Intesa per avviare i giovani alla professione di:

CONDUCENTE PROFESSIONALE DI VEICOLI PESANTI

Nel settore dell’autotrasporto, infatti, vi è carenza di conducenti professionali e, per questo, l’attività formativa e abilitativa alla conduzione può rappresentare una significativa prospettiva occupazionale.

Clicca qui per saperne di più sul progetto.