“Finalmente questa Legge di Stabilità non mette più i professionisti ai margini”, e “il segnale del blocco al 27% dell’aliquota Inps per gli autonomi, prima ancora dell’arrivo del testo in Parlamento” va proprio in questa direzione. A precisarlo il sottosegretario all’Economia Enrico Zanetti, che ha concluso il convegno di CNA Professioni, a Roma.

“Abbiamo ripristinato il limite di fatturato ragionevole da 15.000 a 30.000 euro del regime forfetario dei minimi” nella manovra 2016 – ha aggiunto Zanetti – a fianco dell’aliquota base del 15%, prevediamo un’aliquota ridotta del 5% per i primi cinque anni per le cosiddette start-up, recuperando così le parti buone del ‘vecchio’ regime dei minimi”.

Numerosi i parlamentari intervenuti e presenti all’incontro organizzato da CNA Professioni: Carla Ruocco, Chiara Gribaudo, Ignazio Abrignani, Marco Donati, Marco Di Maio, Sara MorettoDavide Baruffi e Andrea Mandelli.