L’attività del gommista è spesso, erroneamente, considerata attività collaterale alle officine meccaniche o carrozzerie, quando invece ha un ruolo determinate nel garantire la sicurezza stradale del veicolo. È con questa premessa che, CNA Autoriparazione intende rappresentare e valorizzare la figura del gommista attraverso azioni mirate alla qualificazione professionale e imprenditoriale.

In questo delicato momento congiunturale, CNA Autoriparazione ritiene indispensabile accompagnare le imprese attraverso strategie di controllo della redditività e calcolo del punto di pareggio economico della propria impresa. Un settore, con problematiche tecniche e di mercato molto specifiche, fino ad oggi poco esplorato che CNA Autoriparazione intende potenziare e sostenere.

Un evento nazionale che si pone l’obiettivo di avviare un dialogo con le imprese e condividere precorsi di sviluppo e di crescita futuri. L’appuntamento è previsto per sabato 4 marzo, presso CNA Ferrara, in Via Caldirolo, 84 a Ferrara.

10,00 SALUTI ISTITUZIONALI
Devid Fiorini, Presidente CNA Servizi alla Comunità Ferrara

10,15 INTRODUZIONE AI LAVORI
Antonella Grasso, Responsabile CNA Servizi alla Comunità Nazionale

10,45 LA FORMAZIONE PER LA QUALIFICAZIONE DEL SETTORE
L’ESPERIENZA DELLA TOSCANA
Raniero Vettori, Portavoce Nazionale Gommisti

11,30 LA GESTIONE ECONOMICA DELL‘OFFICINA
Giuseppe Doni, Consulente aziendale

12,30 CONCLUSIONI
Franco Mingozzi, Presidente CNA Servizi alla Comunità Nazionale

Per conferme:
06.44188465
servizi.comunita@cna.it