CNA, in collaborazione con SPSAL (Servizi di Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro dell’Azienda USL di Modena) e Lapam, organizzano tre incontri rivolti alle autofficine esercenti l’attività di gommista, finalizzati a divulgare i comportamenti utili a prevenire gli infortuni nelle imprese. Per questo motivo l’Azienda USL ha recentemente inviato alle officine un documento di indirizzo sulle misure di prevenzione antinfortunistiche da adottare e una check list degli adempimenti che saranno oggetto di verifica nella successiva fase di controllo da parte delle competenti autorità.

Negli incontri, i Tecnici dell’AUSL illustreranno nel dettaglio le misure tecniche, organizzative e procedurali da adottare per la prevenzione degli infortuni e i contenuti della lista di controllo che utilizzeranno nella fase di vigilanza per fornire alle imprese elementi di conoscenza utili ai fini della valutazione dei rischi e degli eventuali adeguamenti agli obblighi normativi. Verranno inoltre affrontate, a cura di ASQ (Società di Servizi di CNA) e PAS (Società di Servizi di Lapam), altre tematiche legate alla sicurezza, come ad esempio la normativa antincendio.

L’appuntamento sarà proposto in tre diverse aree del territorio per facilitare la partecipazione del pubblico interessato. Le date previste sono:

L’ingresso è libero per tutte le imprese associate. Per partecipare è necessario iscriversi inviando la scheda di adesione disponibile in allegato tramite fax al numero 059 418598 oppure compilando il modulo di prenotazione online disponibile in ogni pagina dedicata.

>>CLICCANDO QUI è possibile scaricare il piano mirato redatto dall’AUSL relativo alle condizioni di sicurezza nelle aziende del comparto “GOMMISTI” della provincia di Modena.

In allegato è presente anche la locandina degli eventi.

Per maggiori informazioni:

Oriano Setti