CNI-Ecipar, società di formazione del sistema CNA Modena, ha organizzato il corso completo di preparazione per l’esame di capacità professionale per l’autotrasporto di merci in conto terzi.

Il corso permette di accedere all’esame, organizzato dalle Province, necessario per ottenere l’idoneità professionale nell’ambito autotrasporto. Questo è il primo step per aprire una propria attività o lavorare presso una grande cooperativa di trasporto. Infatti, si rivolge a disoccupati, studenti, dipendenti di imprese di autotrasporto che vogliono diventare titolari d’impresa, aziende scoperte del ruolo del preposto.

Il corso, che partirà lunedì 18 ottobre 2021 e terminerà lunedì 28 febbraio 2022, durerà 150 ore, le quali saranno suddivise in lezioni da 3 ore ciascuna, tutti i lunedì, martedì e giovedì sera, dalle ore 20 alle ore 23.
Per ottenere l’attestato di frequenza sarà obbligatorio frequentare almeno l’80% delle lezioni.

Gli argomenti trattati durante le lezioni saranno i seguenti:

• elementi di diritto civile nazionale e internazionale
  • elementi di diritto commerciale nazionale
  • elementi di diritto sociale nazionale e internazionale
  • elementi di diritto tributario nazionale e internazionale
  • gestione finanziaria e commerciale dell’impresa nazionale e internazionale
  • accesso al mercato nazionale e internazionale
  • norme tecniche e di gestione tecnica nazionale e internazionale
  • sicurezza stradale azionale e internazionale

La quota di partecipazione è di € 1.400,00 per associati CNA (IVA non applicabile) e di € 1.500,00 per non associati (IVA non applicabile). Per chi non dovesse richiedere l’attestato di frequenza, ovvero i diplomanti, è previsto un ulteriore sconto di €300.
Se al corso partecipano titolari o soci di imprese con dipendenti, in regola con i versamenti all’EBER, potranno richiedere un contributo all’Ente Bilaterale per la copertura totale o parziale dei costi di iscrizione, secondo quanto previsto dal regolamento.

Allegati:

Per maggiori informazioni: