Dall’1 al 30 settembre 2022 sono aperte le candidature per la nuova edizione del Premio Innovatori Responsabili.

Obiettivo di quest’anno è valorizzare il contributo della formazione, della ricerca e del sistema produttivo nel raggiungimento degli obiettivi indicati nel Patto per il Lavoro e per il Clima e nella Strategia 2030 della Regione Emilia-Romagna, anche in risposta alle nuove emergenze economiche e sociali emerse a seguito della pandemia e in conseguenza dei conflitti in corso.

Come lo scorso anno, possono partecipare – oltre a imprese e professionisti – gli Istituti di istruzione superiore, le Fondazioni ITS, le Università e gli enti di formazione.

Sarà premiata la capacità di rinnovarsi con l’assunzione di una visione integrata della sostenibilità, attraverso l’innovazione di processi, sistemi, partenariati, azioni formative, tecnologie e prodotti. Un’occasione per far emergere e conoscere le realtà più virtuose del territorio emiliano-romagnolo che si sono mosse in questa direzione. L’edizione 2022 introduce inoltre un premio speciale denominato YOUZ – con un rimando al primo Forum giovani dell’Emilia-Romagna – che sarà assegnato alle iniziative che prevedono percorsi di sviluppo professionale dei giovani in grado di accelerarne i percorsi di carriera.

vincitori saranno premiati nel corso di un evento pubblico, in cui verrà assegnato anche il Premio GED – Gender Equality and Diversity, il riconoscimento conferito dall’Assemblea Legislativa alle migliori azioni positive per le pari opportunità.

I partecipanti ammessi saranno inseriti nell’elenco degli Innovatori Responsabili dell’Emilia-Romagna  e tutti i progetti candidati verranno raccolti in un volume, pubblicato sul sito ER-Imprese e diffuso attraverso i canali informativi e promozionali della Regione e in eventi pubblici.

Le candidature potranno essere inviate a partire dalle ore 10.00 del 1  settembre 2022 e fino alle ore 13.00 del 30 settembre 2022, accedendo al link che verrà reso disponibile nella pagina dedicata.

Susanna Golinelli
Responsabile CNA Giovani Imprenditori e Impresa Donna