CNA è lieta di informare che AESS – Agenzia per l’Energia e lo Sviluppo Sostenibile ha aperto le iscrizioni per la 6° edizione di PREMIO DOMOTICA ED ENERGIE RINNOVABILI.

Il Premio rappresenta una selezione di realizzazioni, su scala nazionale, di edifici che abbiano seguito i principi costruttivi dell’impiantistica integrata e del risparmio energetico: miglioramento delle prestazioni in termini di sicurezza, comfort, gestione e manutenzione, sfruttamento delle fonti di energia rinnovabili, controllo dei consumi.

L’iscrizione deve essere effettuata entro e non oltre il giorno 1 agosto 2016 e la consegna degli elaborati entro il 12 settembre 2016.

Il premio “DOMOTICA ED ENERGIE RINNOVABILI 2016” si propone di valorizzare e divulgare le buone pratiche del costruire attraverso la selezione di realizzazioni di edifici che abbiano seguito i principi costruttivi dell’impiantistica integrata e del risparmio energetico: miglioramento delle prestazioni in termini di sicurezza, comfort, gestione e manutenzione, sfruttamento delle fonti di energia rinnovabili, controllo dei consumi. Riguarda interventi ex-novo o di riqualificazione o adeguamento dell’esistente, sia pubblici che privati, a destinazione residenziale, terziaria, commerciale o industriale.
Il Premio sarà assegnato alle prime tre opere classificate, e saranno inoltre assegnate menzioni speciali ai progetti ritenuti, a giudizio della giuria, meritevoli per aspetti particolari.

Le candidature possono essere presentate da liberi professionisti singoli o associati, studi tecnici, studi di architettura o ingegneria, società di ingegneria, ATI, Pubbliche Amministrazioni, imprese, nati, diplomati o laureati in Europa (compresi i paesi non facenti parte della UE); ogni singolo candidato o gruppo potrà partecipare con uno o più progetti realizzati. Le opere dovranno essere state realizzate nell’ambito del territorio nazionale negli ultimi tre anni.

La premiazione e la presentazione dei progetti vincitori avverrà in occasione della “Settimana della BioArchitettura e della Domotica 2016” che si terrà a Modena a Novembre 2016.
Ai progettisti, inoltre, potrà essere data particolare visibilità attraverso una pubblicazione cartacea curata da AESS.

Maggiori informazioni, scheda iscrizione e bando su:
http://www.aess-modena.it/it/eventi/premio-domotica.html

Ing. Giulia Prampolini
tel 059 328746
@ gprampolini@aess-modena.it