Già una ventina le imprese iscritte alla fase modenese

Sono aperte le iscrizioni a “Cambiamenti”, premio al pensiero innovativo delle neoimprese italiane indetto dalla CNA e giunto alla sesta edizione. Un’iniziativa entrata nel calendario dei principali eventi a sostegno delle start up e che l’anno scorso ha registrato ben 1.026 imprese candidate, con più di venti premiazioni territoriali. Tra questa quella modenese che ha visto l’affermazione di Prometheus, prossima a lanciare sul mercato Ematik, un cerotto in grado di contribuire alla rigenerazione dei tessuti realizzato sulla base del DNA del singolo individuo.

Tante le opportunità offerte alle start up da CNA e dagli importanti partner coinvolti nel Premio: 20mila euro per chi vince, mentre 5mila andranno alla seconda e alla terza classificate più opportunità e servizi offerti dai partner (TIM, BNL, Infocert, TalentGarden, H-Farm, Wurth e molti altri) che hanno scommesso sin da subito, insieme a CNA, sul futuro dell’impresa italiana.

C’è tempo fino al 15 settembre 2022 per partecipare: basta visitare il sito www.premiocambiamenti.it e iscrivere la propria impresa con pochi, semplici passi.

“Questa iniziativa conferma la nostra attenzione per il mondo della giovane impresa e aiuta a comprendere i mutamenti economici e le nuove tendenze cercando di far emergere e raccontare il coraggio dei nuovi imprenditori italiani. – dichiara Susanna Golinelli, responsabile CNA Giovani Imprenditori Modena – La nostra Confederazione vuole da sempre valorizzare la propensione all’innovazione e al cambiamento costruttivo di processi e produzioni. Siamo convinti che anche quest’anno il premio riscuoterà l’attenzione delle neoimprese e delle istituzioni, come dimostra il fatto che siano già una ventina le imprese modenesi iscritte”.

Oltre a tutto ciò, si prevede una fase successiva di coinvolgimento con momenti di confronto, scambio, accelerazione e formazione. La finale nazionale si svolgerà a Roma il 15 dicembre 2022.