Anche quest’anno verranno assegnati i premi “Maestri del Lavoro”, riconoscimento che vuole evidenziare i dipendenti non per meriti legati all’anzianità ma piuttosto per “particolari meriti di perizia, laboriosità e buona condotta morale” che abbiano dato giovamento all’attività aziendale.

Le proposte di candidatura devono essere inoltrate entro il 31 ottobre e devono essere corredate dei seguenti documenti in carta semplice:

  1. Autocertificazione relativa alla nascita;
  2. Autocertificazione relativa alla cittadinanza italiana;
  3. Attestato di servizio o dei servizi prestati presso una o più aziende fino alla data della proposta o del pensionamento indicando l’attuale o l’ultima sede di lavoro;
  4. Attestato relativo alla professionalità, perizia, laboriosità e condotta morale in azienda;
  5. Curriculum vitae;
  6. Autorizzazione da parte dell’interessato al trattamento dei dati personali (artt. 13-14 Regolamento (UE) 2016/679);
  7. residenza, recapito telefonico ed e-mail ove disponibile.

Le attestazioni richieste ai punti 3, 4 ed eventualmente al punto 5 possono essere contenuti in un unico documento rilasciato dall’azienda in cui il lavoratore presta servizio.

I moduli e la procedure per le segnalazioni sono consultabili sul sito nazionale: www.maestrilavoro.it o su quello locale www.maestrilavoro-modena.it

Per ogni eventuale informazione, il candidato potrà rivolgersi direttamente alle strutture competenti – Ispettorati Interregionali del Lavoro e Ispettorati Territoriali del Lavoro aventi sede nei capoluoghi di regione diversi da quelli su cui insistono gli IIL.