Lama Mocogno, Pievepelago, Fiumalbo: oltre circa 500 persone hanno preso parte agli incontri organizzati da Cna, Lapam, Confesercenti e Confcommercio (le Associazioni di riferimento di Rete Imprese Italia sull’Appennino modenese), con i sette candidati sindaci dei tre comuni.
“Siamo assolutamente soddisfatti del risultato di queste iniziative elettorali, a testimonianza della nostra capacità di saper interpretare i desideri ed i bisogni della comunità Ma siamo contenti anche perché questa massiccia presenza di pubblico è un segnale di forte partecipazione, che è l’ingrediente principale della democrazia. Per questo ringraziamo i cittadini, e i candidati che hanno accettato, senza defezioni, il nostro invito. Al di là degli orientamenti politici, infatti, candidarsi significa mettersi a disposizione dei propri concittadini, un impegno che merita un grande plauso, a prescindere dal risultato elettorale”.
“Per quanto ci riguarda – continua la nota di Rete Imprese Italia – non aspetteremo altri cinque anni per ritrovarci: è nostro intenzione, magari a metà mandato, organizzare incontri, questa volta con i sindaci eletti, per verificare l’applicazione del programma presentato nei giorni scorsi nei tre comuni e, soprattutto, la risposta che avranno avuto le nostre richieste”.