La conoscenza e l’informazione ci rendono liberi, consapevoli e sicuramente più forti.

I temi legati alla gestione finanziaria, sempre centrali per la definizione della cultura d’impresa, spesso restano ostici al nostro mondo di piccole e micro-imprese.

Erroneamente riteniamo di sapere quanto basta e purtroppo solo troppo tardi ci rendiamo conto di quanto sarebbe stato importante conoscere di più e meglio

In collaborazione con Unicredit Social Impact Banking e UniGens abbiamo predisposto, come CNA Impresa Donna, un percorso di formazione finanziaria ed imprenditoriale gratuito che si propone di approfondire alcune tematiche rilevanti per chi fa impresa. Gli interventi formativi saranno gestiti dagli educatori di UniGens, associazione di volontariato di competenza a cui partecipano ex dipendenti UniCredit con una significativa esperienza professionale.

Il percorso formativo, dedicato alle imprenditrici, ha come unico e importante obiettivo quello di aumentare le conoscenze e la consapevolezza delle partecipanti sui temi del fare impresa senza alcun riferimento ad offerte commerciali specifiche.

Il percorso è articolato in 9 incontri che si terranno con cadenza bisettimanale dalle ore 16.30 alle ore 18.00 a partire dalla seconda metà di febbraio, in modalità webinar sulla piattaforma CNA.
Il termine ultimo per l’iscrizione è domenica 14 febbraio 2021.

Durante gli incontri sarà anche possibile interagire con i relatori per domande e approfondimenti.
Di seguito il calendario:

• 16/02 – Servizi della Banca per l’impresa
  • 02/03 – Monetica digitale e multicanalità
  • 16/03 – Fare Impresa (1° modulo)
  • 30/03 – Fare Impresa (2° modulo)
  • 13/04 – I Finanziamenti (1° modulo)
  • 27/04 – I Finanziamenti (2° modulo)
  • 11/05 – Il Welfare
  • 25/05 – Investimenti consapevoli e Welfare aziendale
  • 08/05 – Finanza comportamentale

Gli interventi dei relatori verranno registrati e saranno disponibili verranno registrati e saranno disponibili in modalità differita sulla piattaforma CNA, in modo da poterne fruire anche in momenti successivi da chi non potrà partecipare o ha interesse a rivedere i contenuti.

Al termine del percorso di formazione finanziaria e imprenditoriale, CNA fornirà un attestato di partecipazione.

Per iscriverti gratuitamente clicca qui

Allegato: