L’ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, organizza una partecipazione collettiva alla fiera COTERIE New York, fiera dedicata all’abbigliamento e accessori total look donna, per la presentazione delle collezioni primavera-estate 2026.
L’edizione estiva si svolgerà presso il Javitz Center di New York (USA), dal 14 al 16 settembre 2025.
La fiera è gestita da MMGNET GROUP, ente organizzatore di numerose manifestazioni fieristiche negli USA e nel mondo. La manifestazione ha cadenza semestrale e si svolge nei mesi di febbraio e settembre a New York. Con i suoi oltre 800 espositori e oltre 9.900 visitatori, si è consolidata come il più importante appuntamento per la moda femminile sul territorio.
Offerta ICE-Agenzia
Possono essere ammesse a partecipare aziende italiane produttrici per la presentazione di collezioni etichettate “Made in Italy”.
Il pacchetto di servizi proposto dall’Agenzia ICE, con il pagamento di un contributo da parte dell’azienda ammessa di €350,00/mq+IVA, comprende:
- 1 stand da 9 mq pre-allestito e arredato (pacchetto base ente fiera). Ulteriore spazio espositivo a pagamento sarà oggetto di separato contratto dell’azienda partecipante direttamente con l’Ente Fiera;
- apposizione logo ITA/MAECI/Made in Italy sulla segnaletica di tutti gli stand italiani al fine di meglio identificarli;
- campagna di comunicazione, anche tramite media digitali e social;
- assistenza personale ICE in fiera.
Sono previste diverse sezioni espositive, l’assegnazione delle aziende alla sezione più adatta al segmento/prodotto e il relativo posizionamento all’interno della stessa saranno cura esclusiva dell’ente fieristico organizzatore MMGNET GROUP.
La domanda di ammissione dovrà essere inviata all’Agenzia ICE, che la sottoporrà a MMGNET GROUP per la selezione. Successivamente, le aziende selezionate riceveranno dall’Agenzia ICE la lettera di ammissione, e avranno 5 giorni di calendario di tempo per eventuale rinuncia.
L’Agenzia ICE non si occupa della spedizione del campionario. Per evitare problemi di sdoganamento, le aziende che non dispongano di un agente/rappresentante in loco sono invitate a utilizzare uno spedizioniere e a non spedire via corriere (non garantiscono la risoluzione di problematiche doganali). Si consiglia di contattare sin da ora uno spedizioniere di fiducia per valutare tempistiche e costi, tenendo conto che la merce deve arrivare in fiera secondo le tempistiche indicate nel Manuale dell’Espositore. E’ necessario richiedere il CARNET-ATA per la temporanea esportazione in USA. La richiesta va effettuata presso la Camera di Commercio di appartenenza e i tempi di rilascio sono di circa 20 gg.
Modalità di adesione
Il modulo di adesione dovrà essere compilato online a questo link.
A conclusione della registrazione online, l’Agenzia ICE invierà una e-mail di conferma con allegati la Scheda di Adesione precompilata, il Regolamento e la Dichiarazione sostitutiva di atto notorio che i prodotti promossi e/o esposti in occasione dell’evento rispettano la normativa prevista per i prodotti Made in Italy: questi dovranno essere stampati, timbrati e firmati dal Legale rappresentante dell’Azienda italiana aderente e inviati esclusivamente via PEC all’indirizzo abbigliamento@cert.ice.it entro e non oltre il 31 marzo 2025.
La sola registrazione online NON perfeziona la richiesta di partecipazione.