ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane organizza una partecipazione collettiva alla prossima edizione della fiera Hannover Messe, che si terrà ad Hannover, dal 31 marzo al 4 aprile 2025.
Hannover Messe è considerata la fiera leader mondiale dedicata alla tecnologia applicata al settore industriale. I settori principali rappresentati sono: automazione industriale, tecnologie dell’energia, forniture per l’industria, tecnologie di produzione. Nell’ultima edizione del 2024, la fiera ha registrato 4000 espositori e 130000 visitatori provenienti da tutto il mondo.
Offerta ICE Agenzia
La collettiva italiana, collocata all’interno del Padiglione 3 – Engineered Parts&Solutions -, occuperà una superficie di 144mq. e prevede un’area istituzionale e postazioni aziendali in open space (fino ad esaurimento posti).
Il costo di partecipazione per le aziende ammesse sarà pari a € 2.200,00 + IVA per postazione.
I servizi offerti alle aziende presenti alla collettiva HANNOVER MESSE saranno i seguenti:
- Postazione in open space, allestita con desk con vetrina integrata e logo aziendale
- Rete Wi-Fi esclusiva per le aziende partecipanti alla collettiva (qualora realizzabile)
- Business Center con computer, stampante, punto caffè (qualora realizzabile)
- Servizio di hostess/interpretariato (non esclusivo)
- Servizio di pulizia durante tutta la manifestazione
- Inserimento dei dati aziendali nel catalogo ufficiale della fiera;
- Realizzazione e diffusione della brochure ICE delle aziende partecipanti alla Collettiva;
Presso il Padiglione Italia sarà presente il personale dell’Agenzia ICE che fornirà assistenza e informazioni ai visitatori e agli operatori italiani.
Sarà possibile esporre il proprio campionario solo all’interno della postazione assegnata (sul desk o all’interno della vetrina integrata).
Restano a carico degli espositori i costi relativi all’assicurazione, trasporto, movimentazione e sdoganamento del proprio campionario, le spese di viaggio e alloggio del proprio personale presente in fiera e ogni altro servizio non compreso nell’offerta dell’Agenzia ICE.
Il personale italiano o il rappresentante/agente locale che prenderà parte alla fiera dovrà essere disponibile a presidiare la postazione per tutta la durata della manifestazione.
NB: Le aziende che partecipano alle collettive promosse da Agenzia ICE si vincolano ad accettare un allestimento comune che identifica e caratterizza il Padiglione Nazionale Italiano.
Modalità di adesione
Le aziende interessate a partecipare dovranno, entro e non oltre il 23 gennaio 2025:
- Registrarsi all’Area clienti del sito ICE (qualora l’azienda non sia già iscritta)
- Collegarsi alla pagina dell’iniziativa HANNOVER MESSE 2025 e compilare la scheda di adesione online cliccando sul bottone “Per aderire clicca qui”
- Inviare da PEC aziendale a PEC meccanicaindustriale@cert.ice.it i seguenti 3 documenti:
– Scheda di adesione da timbrare e firmare a cura del legale rappresentante (il pdf viene generato al termine della compilazione online della scheda di cui sopra);
– Regolamento Agenzia ICE allegato, da timbrare e firmare per accettazione a cura del legale rappresentante;
– Dichiarazione Sostitutiva dell’Atto di Notorietà che i prodotti promossi e/o esposti in occasione dell’evento rispettano la normativa prevista per i prodotti Made in Italy da compilare, timbrare e firmare a cura del legale rappresentante
Non saranno prese in considerazione le domande incomplete, pervenute in anticipo o oltre i termini indicati. Le aziende saranno ammesse secondo l’ordine cronologico dell’invio delle domande di partecipazione tramite PEC come descritto nel paragrafo modalità di adesione.
Al fine di rendere più efficace ed efficiente l’intervento di ICE nella promozione del Made in Italy, nel caso in cui, alla scadenza del termine per candidarsi, il numero di adesioni risulti superiore ai posti disponibili alla fiera o evento, si darà la precedenza alle imprese che non abbiano partecipato alla precedente edizione della medesima fiera.
Per maggiori informazioni visitare la pagina dedicata alla manifestazione, oppure contattare:
Barbara Bulgarelli, Responsabile CNA Produzione
E-mail: bbulgarelli@mo.cna.it | Tel. 059 418548