L’ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane organizza una partecipazione collettiva delle aziende italiane del settore interior design e complementi di arredo alla fiera INTERIOR LIFESTYLE, che si svolgerà a Tokyo dal 18 al 20 Giugno 2025.
La Fiera Interior Lifestyle, giunta alla 33ª edizione, è la principale fiera internazionale dedicata al mondo dell’interior design in Giappone. La manifestazione presenta una grande varietà di prodotti legati al lifestyle, dall’arredamento di alta qualità, ai complementi d’arredo e articoli di design, anticipando le tendenze del settore per le successive stagioni. La fiera, riservata esclusivamente agli operatori di settore, costituisce un appuntamento di riferimento irrinunciabile per gli importatori giapponesi di prodotti di fascia alta e medio-alta ed offre agli espositori l’opportunità di entrare in contatto con una vasta gamma di acquirenti.
Offerta ICE-Agenzia
ICE propone la partecipazione collettiva all’evento con un padiglione italiano situato nell’ East Hall Padiglione 5 destinato ad accogliere la categoria “HOME”. La collettiva sarà disposta su uno spazio di circa 180mq composto da 20 moduli da 9mq, di cui 18 moduli saranno riservati alle aziende partecipanti e 2 moduli all’Agenzia ICE.
La quota di partecipazione è di €350,00/mq + IVA (se dovuta) e comprende:
- Affitto, allestimento e arredamento area espositiva secondo l’immagine coordinata dall’Agenzia ICE (dotazione modulo standard: 1 tavolo; n.3 sedie; 1 mobiletto porta pratiche con chiusura (100 x 50 x H 100 cm); 1 ripostiglio (100 x 100cm); 1 logo aziendale retroilluminato (80 x 80 cm); 1 presa elettrica; 1 cestino gettacarte; fascia riportante nome azienda e numero stand; illuminazione con fari e led).
- Allacci tecnici e relativi consumi.
- Collegamento WiFi
- Servizio di pulizia.
- Inserimento nel catalogo ufficiale della fiera.
- Realizzazione del catalogo online della collettiva italiana sul sito ICE Tokyo
- Azioni di comunicazione su stampa/media specializzati, profili social ICE Agenzia, mailing/inviti diretti a operatori del settore.
- Info Point ICE, con servizi di assistenza in fiera (postazione PC, hostess/interpreti, etc.), ad uso non esclusivo.
- Assistenza e supporto per tutta la durata della fiera del personale dell’Agenzia ICE.
Restano a carico delle aziende partecipanti le spese: assicurazione, trasporto e movimentazione del campionario, viaggio e alloggio del personale ogni altro servizio non compreso nell’offerta ICE.
Saranno ammesse a partecipare le aziende in possesso dei Requisiti minimi di partecipazione di cui sopra e i cui prodotti siano compatibili con gli obiettivi espositivi dell’Ente fiera, tenuto conto dell’ordine di arrivo via PEC delle domande, nei limiti della disponibilità di spazio.
Le aziende interessate a partecipare dovranno, entro e non oltre il 29 novembre 2024:
- Iscriversi tramite modulo online accessibile cliccando sul pulsante blu PER ADERIRE CLICCA QUI
- Sottoscrivere tutti i documenti, apporvi firma e timbro da parte del Legale Rappresentante, e trasmettere via PEC all’indirizzo arredamento.artigianato@cert.ice.it: NOME AZIENDA”, quanto segue: la Scheda di Adesione generata, il Regolamento Generale di Partecipazione, la Dichiarazione sostitutiva di atto notorio di produzione made in Italy, la Visura camerale aggiornata e il Catalogo dei prodotti.