L’ICE, Agenzia per l’internazionalizzazione delle imprese italiane, in collaborazione con CNA e Confartigianato, organizza una partecipazione collettiva delle aziende italiane operanti nel settore arredamento, incluso il canale contract, alla Fiera Boutique Design New York (BDNY), che si svolgerà a New York dal 10 all’11 novembre 2024.

Boutique Design New York (BDNY), giunta alla quattordicesima edizione, rappresenta un appuntamento da non perdere per i professionisti del settore dell’hospitality e del contract. Il settore alberghiero e retail statunitense può essere considerato il più importante a livello mondiale e rappresenta un interessante mercato di sbocco per i prodotti dell’arredo/contract.

Offerta ICE-Agenzia

La partecipazione collettiva italiana occuperà un’area suddivisa in moduli da12 mq, oppure da 9 mq. Le aziende potranno esprimere una preferenza per l’una o l’altra tipologia, m la definitiva attribuzione della tipologia di spazi sarà a discrezione dell’ente fieristico in base alla disponibilità e alla tipologia di prodotto da esporre. Ove possibile si cercherà di tenere conto delle preferenze espresse.

La quota di partecipazione è di € 250,00/mq + IVA e comprende:

  • affitto e allestimento dell’area espositiva
  • inserimento nel catalogo ufficiale della fiera e nel catalogo della partecipazione collettiva italiana
  • azioni di comunicazione
  • movimentazione del campionario in fiera (ove si utilizzi il fornitore ufficiale della fiera, i dettagli organizzativi saranno trasmessi in seguito)
  • assistenza del personale ICE-Agenzia;
  • pulizia e sorveglianza.

Si segnala che nella dotazione è inclusa l’assicurazione obbligatoria richiesta dalla fiera (GENERAL LIABILITY INSURANCE).

Restano a carico delle aziende partecipanti le spese di assicurazione, trasporto e movimentazione del campionario, di viaggio e alloggio del personale e ogni altro servizio non compreso nell’offerta ICE.

L’Agenzia ICE si riserva la possibilità di annullare l’iniziativa e di modificarne le modalità di attuazione in qualsiasi stadio di organizzazione.

Modalità di adesione

Le aziende interessate a partecipare, entro e non oltre il 17 giugno 2024, dovranno:

  • Iscriversi tramite il modulo online accessibile cliccando sul pulsante blu “PER ADERIRE CLICCA QUI” a questa pagina.
  • Inviare, esclusivamente via PEC, all’indirizzo arredamento.artigianato@cert.ice.it la Scheda di Adesione generata, il Regolamento Generale di Partecipazione e la Dichiarazione sostitutiva di atto notorio di produzione made in Italy. Tutti i documenti dovranno essere debitamente timbrati e firmati dal Legale Rappresentante.

Ai fini dell’ammissione sarà tenuto conto dell’ordine di arrivo via PEC delle domande di partecipazione, fino a esaurimento dell’area a disposizione. Qualora vi siano richieste superiori alla disponibilità, anche se ricevute prima della scadenza dei termini, le stesse saranno messe in lista d’attesa.