L’ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane organizza, in collaborazione con CNA e Confartigianato, una partecipazione collettiva per il settore Arredamento e Oggettistica per la casa, alla prossima edizione di Maison & Objet, che si terrà dal 16 al 20 gennaio 2025 a Parigi, presso il Parco delle Esposizioni di Parigi Nord – Villepinte.

Maison & Objet è uno dei più prestigiosi appuntamenti fieristici del settore moda casa, che si tiene con cadenza semestrale nei mesi di gennaio e settembre. La manifestazione attrae ogni anno migliaia di visitatori che vi trovano le migliori produzioni e novità.

Offerta ICE-Agenzia

La partecipazione collettiva italiana comprenderà uno spazio suddiviso in moduli allestiti e arredati da circa 13 mq., che saranno posizionati in aree dedicate, posizionate all’interno delle hall 3 (COOK AND SHARE), 6 (TODAY e FOREVER) e 7 (SIGNATURE).

La quota di partecipazione, pari a 2.600,00 EUR (pari a 200,00 EUR/mq) comprenderà i seguenti servizi:

  • affitto area espositiva;
  • allestimento e arredo dello stand;
  • quota di iscrizione alla fiera;
  • iscrizione alla piattaforma MOM della Maison & Objet per una durata di 6 mesi;
  • inserimento nel catalogo ufficiale della fiera;
  • inserimento nel catalogo della partecipazione collettiva italiana;
  • azioni varie di comunicazione, come inserzioni pubblicitarie, mailing list a operatori di settore e contatti con la stampa;
  • allacci tecnici e relativi consumi, servizi di vigilanza e pulizia.

All’interno delle aree sarà inoltre realizzato un punto informativo dell’Agenzia ICE che fungerà da riferimento per le imprese partecipanti. Ad assistere gli espositori sarà presente il personale dell’Ufficio ICE di Parigi e della Sede ICE di Roma.

Restano a carico delle aziende partecipanti i costi relativi all’assicurazione, trasporto, movimentazione e sdoganamento del proprio campionario, le spese di viaggio e alloggio del proprio personale presente in fiera e ogni altro servizio non compreso nell’offerta sopra indicata.

L’Agenzia ICE si riserva la possibilità di annullare l’iniziativa e di modificarne le modalità di attuazione a qualsiasi stadio di organizzazione.

Modalità di adesione

Le aziende interessate a partecipare dovranno, entro e non oltre il 15 settembre 2024:

  • Iscriversi tramite il modulo online accessibile cliccando sul pulsante blu PER ADERIRE, dove inserire i propri dati aziendali e scaricare al termine la Scheda di Adesione su cui verranno riportati.
  • Inviare la Scheda di Adesione scaricata e i 2 allegati, debitamente stampati, timbrati e firmati dal Legale Rappresentante dell’azienda, esclusivamente via PEC, all’indirizzo: arredamento.artigianato@cert.ice.it entro e non oltre il 15 settembre 2024. La sola registrazione online NON perfeziona la richiesta di adesione.

Ai fini dell’ammissione sarà tenuto conto dell’ordine di arrivo via PEC delle domande di partecipazione fino a esaurimento dell’area a disposizione. Qualora vi siano richieste superiori alla disponibilità, anche se ricevute prima della scadenza dei termini, le stesse saranno messe in lista d’attesa.