Maison & Objet è uno dei principali appuntamenti fieristici del settore arredamento e oggettistica per la casa. La manifestazione attrae ogni anno migliaia di visitatori che vi trovano le migliori produzioni e novità. L’edizione di marzo 2022 ha segnato, dopo la pandemia, un grande ritorno di visitatori stranieri, ed ha accolto 51.656 visitatori (di cui 32.982 francesi e 18.674 internazionali) provenienti da 136 Paesi, confermando il carattere internazionale della manifestazione. L’Italia si è confermata tra Paesi più presenti sia per numero di visitatori (2.031) sia per numero di espositori (281), insieme a Belgio e Regno Unito. I Brand presenti all’edizione di marzo 2022 sono stati 1.811, di cui 986 internazionali (rappresentativi di 53 Paesi) e 825 nazionali. Infine, 513 sono stati i brand che hanno partecipato per la prima volta alla fiera francese. L’Italia detiene tradizionalmente un importante ruolo tra i fornitori del mercato transalpino di arredamento, complementi di arredo e articoli di illuminazione.

In attesa dell’autorizzazione al finanziamento dell’iniziativa, ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane comunica che intende organizzare, in collaborazione con le associazioni, la partecipazione collettiva delle aziende italiane operanti nel settore arredamento e oggettistica per la casa alla fiera Maison & Objet di Parigi, che si terrà dal 19 al 23 gennaio 2023 presso il Parco delle Esposizioni di Parigi Nord – Villepinte.

Le imprese interessate possono aderire entro giovedì 20 ottobre 2022 a questo link: https://www.ice.it/it/area-clienti/eventi/adesione/ipaoutservice/2022/@@/268

Vi saremmo grati se, una volta inviata la scheda, comunicaste anche al presente ufficio la vostra adesione a internazionale@cna.it e, per conoscenza, a dtanferri@mo.cna.it

Per maggiori informazioni contattare:
Daniele Tanferri, responsabile CNA Artistico-Tradizionale
Tel. 059 418548 | dtanferri@mo.cna.it