L’ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane comunica che intende organizzare la partecipazione collettiva delle aziende italiane operanti nel settore arredamento e oggettistica per la casa alla fiera Ambiente, che si terrà dal 3 al 7 febbraio 2023, a Francoforte, presso il centro fieristico Messe Frankfurt Exhibition GmbH.

La fiera Ambiente rappresenta uno dei principali appuntamenti a livello internazionale dedicato ai complementi d’arredo e all’oggettistica per la casa, di assoluta rilevanza per gli operatori del settore. L’obiettivo dell’iniziativa è incrementare le opportunità commerciali per favorire l’export italiano per le aziende del settore in Germania e nell’ampio ventaglio di Paesi di provenienza dei numerosi visitatori della manifestazione.

L’edizione 2020, l’ultima realizzata, ha visto la partecipazione di 4.635 espositori da circa 93 Paesi, di cui 385 italiani. L’area del padiglione ICE è stata allestita presentando l’offerta italiana in una vetrina ad alto valore aggiunto che rappresentava le eccellenze e la qualità della produzione Madein Italy, nelle due sezioni “Dining” e “Living” e ha ospitato 14 aziende.

Le edizioni 2021 e 2022 non hanno avuto luogo a causa del perdurare dell’emergenza sanitaria da COVID-19.

Per informazioni aggiornate sulle modalità di ingresso in Germania, si invita a consultare il sito web del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) “Viaggiare Sicuri ” al seguente link: www.viaggiaresicuri.it/find-country/country/DEU

In caso di restrizioni all’ingresso in Germania, le aziende partecipanti saranno comunque tenute a presidiare gli spazi assegnati con propri agenti/rappresentanti o personale locale appositamente reclutato.

Le imprese interessate possono aderire entro lunedì 24 ottobre 2022 a questo link: https://www.ice.it/it/area-clienti/eventi/adesione/ipaoutservice/2022/D1/040

Vi saremmo grati se, una volta inviata la scheda, comunicaste anche al presente ufficio la vostra adesione a internazionale@cna.it e, per conoscenza, a dtanferri@mo.cna.it

Per maggiori informazioni contattare:
Daniele Tanferri, responsabile CNA Artistico-Tradizionale
Tel. 059 418548 | dtanferri@mo.cna.it