La Camera di Commercio di Modena ha varato un bando che prevede l’assegnazione di contributi a fondo perduto (voucher) a favore di piccole e medie imprese, con sede o unità operativa in provincia di Modena, disposte ad ospitare in stage curricolari studenti inseriti in:

• percorsi post-diploma (ITS);
  • Istruzione e Formazione Tecnica Superiore (IFTS);
  • Centri di Formazionale Professionale (CFP).

Le risorse stanziate ammontano complessivamente ad €55.500. Per ogni studente ospitato è previsto un voucher di €500, per un massimo di 3 studenti a impresa (€1.500).
Sono finanziabili i percorsi formativi programmati a partire dal 1° luglio 2021 fino al 31 marzo 2022, aventi una durata di almeno 200 ore.

Le imprese possono inviare le domande di contributo esclusivamente in modalità telematica, a partire dall’11 ottobre fino al 5 novembre 2021, con possibilità di precompilazione online dal 4 ottobre.

La relativa modulistica è disponibile sul sito della Camera di Commercio cliccando qui.