Camera di Commercio di Modena, Ufficio Collocamento Mirato di Modena e Ufficio scolastico Provinciale di Modena promuovono un’iniziativa finalizzata a favorire l’avvicinamento al lavoro di studenti con disabilità nell’ambito del percorso di alternanza per l’acquisizione di competenze trasversali e per l’orientamento (PTCO).

Se sei un imprenditore socialmente responsabile e vuoi ospitare studenti con disabilità in PCTO (percorso per le competenze trasversali e per l’orientamento), compila il form online entro il 30 novembre 2024.

 

Contributi economici per assunzioni di personale disabile ai sensi della Legge 68/99

Fino al 31 dicembre 2024, i datori di lavoro con sede legale o unità operativa in Emilia-Romagna possono usufruire di:

  • contributi fino al 40% del costo salariale lordo (60% per datori di lavoro non soggetti agli obblighi o che assumano oltre la quota d’obbligo) per rapporti a tempo determinato instaurati dal 01/01/22 o da instaurare, fino al 30/12/24, inclusi in somministrazione. La durata minima del rapporto incentivabile varia da 6 a 12 mesi. Info: collocamentomirato.modena@regione.emilia-romagna.it (oggetto: “Incentivi assunzioni T.D.”). Dettagli e modulistica cliccando qui
  • contributi fino al 100% del costo salariale lordo in caso di trasformazione del rapporto di lavoro da tempo determinato a tempo indeterminato, per datori di lavoro cui sia già stato concesso il contributo per l’assunzione a tempo determinato. Info: collocamentomirato.modena@regione.emilia-romagna.it (oggetto: “Incentivi trasformazione a T.I.”). Dettagli e modulistica cliccando qui
  • incentivi fino a 25 mila euro per l’adeguamento dei posti di lavoro, già realizzati o in via di progettazione in favore di personale con riduzione della capacità lavorativa superiore al 50%. Info: arlinclusione@regione.emilia-romagna.it (oggetto: “Avviso FRD”). Dettagli e modulistica cliccando qui.