Si intitola “Obiettivo Sicurezza: consigli, buone pratiche e politiche per vivere e lavorare sicuri” l’incontro organizzato da CNA per domani sera, martedì 15 ottobre alle 20.45, presso la sede provinciale dell’Associazione.
Si tratta di una serata per cercare di capire come affrontare il “pericolo criminalità” attraverso il confronto con istituzioni e addetti ai lavori, e con l’esame di quelle che possiamo definire come “buone prassi” sviluppate in azioni concrete a cura di gruppi di cittadini ed imprenditori.
Dopo l’introduzione del Sindaco, Gian Carlo Muzzarelli, è infatti in programma l’intervento del Comandante della Polizia Municipale Valeria Meloncelli, che illustrerà il piano sicurezza 2020. A seguire, poi, alcuni imprenditori illustreranno alcune di esperienze di successo nella lotta contro il degrado e la criminalità attivate in alcune zone di Modena, in particolare da parte dei Gruppi di Vicinato attivi nella zona Torrazzi.
Chiuderà i lavori l’Assessore Andrea Bosi, che parlerà di come incentivare la diffusione della cultura per la legalità.
L’incontro è aperto al pubblico.