Venerdì 21 marzo alle ore 11:00, CNA Modena, in collaborazione con il partner ECO NEXT, organizza un webinar gratuito per approfondire le novità introdotte dal Regolamento (UE) 2023/988, entrato in vigore il 13 dicembre 2024.

La nuova normativa ha l’obiettivo di garantire standard di sicurezza più elevati per tutti i prodotti venduti nell’Unione Europea, con particolare attenzione alla tracciabilità, anche nel commercio online. Le disposizioni si applicano ai prodotti di consumo non ancora regolamentati da normative specifiche e, in assenza di regolamenti dedicati, anche a quelli destinati all’uso industriale, purché il fabbricante ne dimostri la sicurezza e la qualità.

Il Regolamento introduce nuovi obblighi per produttori, rappresentanti autorizzati, importatori, distributori e piattaforme digitali, imponendo un adeguamento ai requisiti di conformità e sicurezza.

Durante l’incontro verranno illustrate le implicazioni per le imprese e presentate soluzioni pratiche per conformarsi ai nuovi requisiti. Un’opportunità per chiarire eventuali dubbi e comprendere come affrontare al meglio i cambiamenti introdotti.