Linea CIG 12 edizione 2020 – Adeguamento normativo alla disciplina dell’attivazione/riattivazione degli impianti gas dei Clienti Finali.

Sono disponibili i modelli A12 e B12 aggiornati all’edizione 2020 della Linea Guida CIG 12.

INRETE spa (società costituita da Hera S.p.A. per gestire l’attività di distribuzione del gas naturale e dell’energia elettrica) aveva previsto un periodo transitorio di utilizzo dei moduli vecchi che è terminato.

Ricordiamo che in data 04 maggio 2020 è stato pubblicato sul sito del CIG l’aggiornamento della Linea Guida CIG n.12 (visionabile cliccando qui) che riguarda l’attivazione e la riattivazione della fornitura gas.

Da questo discende la necessita di utilizzo dei nuovi modelli.

La nuova disposizione precisa che:

  • Le modalità tecniche di esecuzione delle prove di tenuta da parte del personale del distributore e le soglie per l’attribuzione dell’esito della prova non sono variate;
  • sono state aggiornate alla normativa tecnica vigente le modalità di prova in carico agli Installatori (nei casi previsti) e le relative modulistiche A/12 e B/12;
  • per immediatezza, nel testo della Linea Guida CIG n. 12 edizione 2020 le principali modifiche e integrazioni sono generalmente evidenziate nel testo in carattere grassetto o sottolineate.

Qui è possibile scaricare i nuovi moduli:

 

Per maggiori informazioni:

Adelio Moscariello
Responsabile CNA Installazioni e Impianti
Tel. 059 418571 | moscariello@mo.cna.it