La giunta Regionale con delibera n. 1243 del 02/08/2021 ha definito le direttive per la concessione di contributi alle attività economiche e produttive per i danni subiti a causa degli eventi calamitosi verificatisi nei primi dieci giorni del dicembre 2020 nei Comuni della provincia di Modena di: Maranello, Pievepelago, Riolunato, Sestola, Vignola..

I contributi sono finalizzati:

1. al ripristino strutturale e funzionale dell’immobile danneggiato;
  2. al ripristino o sostituzione di beni mobili registrati, distrutti o danneggiati;
  3. al ripristino o sostituzione di beni mobili (impianti, macchinari, attrezzature, scorte di materie prime, semilavorati e prodotti finiti) distrutti o danneggiati;
  4. ad interventi di pulizia e rimozione di fango e detriti sia dal fabbricato che dall’area pertinenziale esterna;
  5. al rimborso del canone di affitto di altro immobile e delle spese di trasloco.

L’ammontare del contributo è riconosciuto fino al 100% per i danni fino a 20.000 €.

Le domande di contributo possono essere inviate fino a lunedì 11 ottobre 2021 esclusivamente a mezzo PEC del Comune di residenza dell’impresa e necessitano di una perizia asseverata (servizio che può essere messo a disposizione dall’Associazione).

La domanda può essere presentata anche dalle imprese che non hanno presentato la segnalazione dei danni subiti a causa dell’evento calamitoso, tra i mesi di dicembre 2020 e febbraio 2021.

CNA Modena è a vostra disposizione non solo per le eventuali informazioni, ma anche per ogni aspetto della partecipazione all’erogazione del contributo, dalla preparazione della domanda alla sua presentazione.

Le imprese interessate ad essere contattate per l’implementazione della praticache NON sarà valutata in base al criterio cronologico di presentazione – possono compilare il seguente modulo:

Esprimo il consenso al trattamento dei dati personali sulla base di questa informativa.