Domani, mercoledì 23 ottobre 2024, alle ore 21:00, CNA Modena ospiterà, presso la sede provinciale di via Malavolti 27, un evento con la giornalista e scrittrice Monica Maggioni, che presenterà il suo ultimo libro, “Spettri”. L’incontro sarà un’occasione unica per approfondire i temi centrali dell’opera, che esplora le dinamiche contemporanee del potere, della paura e delle tensioni globali, attraverso una prospettiva lucida e attuale.

Monica Maggioni, nota giornalista e ex direttore del TG1, sarà protagonista di un dialogo, in cui si discuteranno anche le connessioni tra il libro e il contesto geopolitico internazionale attuale.

L’accesso all’evento è gratuito e aperto a tutti. Un appuntamento imperdibile per gli appassionati di geopolitica e, più in generale, per chi desidera confrontarsi sui temi di grande attualità trattati dall’autrice. Monica Maggioni, infatti, nel suo libro riscrive le storie interrotte di cui non parliamo e che minacciano il nostro futuro e la nostra idea di sicurezza, dal capo spirituale di Hamas alla giovane italiana trascinata nel gorgo dell’Isis, dall’addestratore di kamikaze Tawalbe, al neonazista americano Kreis, al fanatico antimusulmano Breivik. Ma Spettri è non è certo un amarcord nel terrore. Piuttosto, è una resa dei conti per l’Occidente, è ricordare che gli spettri sono un monito ai nostri errori.

Per maggiori informazioni e iscrizioni, visitare questa pagina.