PUG

Da giovedì 1° settembre i permessi e le autorizzazioni temporanee per accedere alla zona a traffico limitato del centro storico di Modena (ZTL) si potranno ottenere esclusivamente on line, senza quindi recarsi nelle sedi della Polizia locale. Attraverso il nuovo portale comunale (https://pass.brav.it/Modena/FrontOffice), si ottengono online tutte le autorizzazioni ZTL temporanee di durata da un giorno fino a 6 mesi: quelle di un giorno vengono concesse in tempo reale mentre per quelle di durata superiore o per i mezzi pesanti è prevista una fase istruttoria.

Restano invariate le fasce orarie: per operazioni di carico e scarico da lunedì a sabato dalle 5 alle 10.30 e da lunedì a venerdì dalle 13.30 alle 16.30 (possibili deroghe nel periodo natalizio) con sosta consentita per massimo 45 minuti ed obbligo di disco orario. Per le attività di manutenzione il permesso consente di circolare dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 18.30 e per massimo di 2 ore.

Per informazioni e chiarimenti si può contattare la Polizia Locale (mail ztltemporaneo@comune.modena.it o Contact Center tel. 05920314)