Il cuore di Carpi diventerà, per tre giorni, la capitale della moda italiana. Nel piazzale Re Astolfo, martedì 16 maggio alle ore 10.30 si svolgerà, alla presenza delle autorità cittadine e regionali, l’inaugurazione ufficiale di Moda Makers: il grande evento che, fino a giovedì 18 maggio, farà confluire nel distretto del tessile abbigliamento le centinaia di visitatori attesi da oltre 40 Paesi del mondo.

49 le aziende espositrici – A. Lisa Mood, Angela F, Ann Max, Capriccioli, Creazioni Graziella, Creazioni Rosanna & CO, Dielle, Donne da sogno, Emmegi2, Erika, Etc 2.0, Famar, Gi & Di, Giglio Rosso, Gil, Gironacci Arduino, Giovani Idee, GlòdiModa, Guerzon, Idea tessile, Incontro, Io&te Maglierie, Linea Donna, Luciano Pavarotti, Maglieria Paola, Davoli & C, Maglierie Ellegi, Maglificio Frarosa, Milva P, Mita, Moda Milena, Mr. Giuly Mode, New Miba, Pandora, Razzoli, Roberta Neri, Rosso Perla, S&M Group, S.E.A, Settimocielo, Severi Silvio, Sorriso, Spruzzi, Tabula Rasa, Talea by Perini, Trifoglio, Veronica Effe, Walmode, Weg Fashion Group, Yulkis – per oltre 9000 proposte moda di confezione, maglieria, tagliato, camiceria e capi spalla per la Primavera/Estate 2018.

Fiduciosi i promotori – Expo Modena che la organizza con il sostegno di Promec e Carpi Fashion System, il progetto di valorizzazione delle Aziende del Distretto Moda promosso dalle Associazioni Imprenditoriali del Territorio, CNA, LAPAM-Confartigianato, CONFINDUSTRIA e dal Comune di Carpi, con il determinante contributo di Fondazione CR Carpi – che contano, in questo terzo appuntamento, di aumentare il numero di buyers e, di conseguenza, di contatti fruttuosi per le aziende: “Ce l’abbiamo messa tutta per offrire alle aziende del distretto tutto il supporto necessario affinché l’evento riesca nel migliore dei modi – commenta l’Assessore all’Economia del Comune di Carpi Simone Morelli – e i dati sulle preregistrazioni in nostro possesso ci spingono a essere ottimisti in questo senso. A manifestazione conclusa tracceremo un bilancio, ma possiamo dire sin da ora che l’evento continuerà a essere un punto di riferimento e visibilità per il territorio a livello internazionale, e abbiamo tutta l’intenzione di continuare a fare del nostro meglio perché possa crescere ulteriormente. L’unione, la condivisione e la fiducia fanno la forza di un territorio, e Moda Makers ne è la prova”.

Sul sito modamakers.it è ancora possibile preregistrarsi in modo da evitare file all’ingresso.

Nei giorni di martedì 16 e mercoledì 17 maggio Moda Makers sarà visitabile dalle ore 9.30 alle 18.30, mentre giovedì 18 dalle ore 9.30 alle 16.

Un profilo delle Aziende e delle loro collezioni è disponibile sul sito modamakers.it

Per ulteriori informazioni consultare il sito internet e la pagina Facebook Moda Makers, o inviare una mail a segreteria@modamakers.it.